DLSS 2.0 supporto a Control, impressionante implementazione.

by Patrick Grioni
0 comment 327 views

Con l’uscita della recente espansione di Control, The Foundation, Remedy ne ha approfittato anche per aggiornare la sua implementazione del DLSS (Deep Learning Super Sample) all’ultima versione, la 2.0.

Questo ha comportato un importante aumento del dettaglio visivo e una nitidezza degli elementi a video che fanno fare un notevole passo avanti alla qualità generale.

Questo video di Digital Foundry, ne illustra i principi e ne verifica il funzionamento, che lo rendono, in questa versione, un punto di differenza non da poco nell’offerta RTX, su uno dei titoli, che, tra le altre cose, implementa il Ray Tracing in maniera più convincente.

Usando i tensor cores per emulare con un downscaling risoluzioni più alte invece dei Cuda Cores (come avveniva prima), si ottengono risultati che rendono sia l’immagine statica che quella in movimento, dove erano visibili i maggiori artefatti e i problemi di poca nitidezza, decisamente più consistenti ed elevano, non in maniera poco significativa, il dettaglio della scena risparmiando risorse utili per rendere più gestibili gli effetti di Ray Tracing.
Questo si traduce in un 50-60% di performance in più passando da una nativa 4k, a un rendering 2k upscalato tramite DLSS 2.0, ed è paradossale come vi siano alcuni casi dove l’immagine risulta addirittura migliore perchè non soggetta ad alcuni problemi con il temporal anti-aliasing.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti