Quale RX 5700 XT scegliere?

by Patrick Grioni
4 comments 4,6K views

Conclusioni

Il nostro viaggio tra le interessanti proposte RX 5700 XT termina qui, vi abbiamo illustrato caratteristiche, vari modelli, vi abbiamo guidato sugli iniziali problemi a livello software, su suggerimenti su come venire a capo di certe spiacevoli dinamiche.

Navi resta un prodotto che riteniamo molto competitivo, con diverse offerte che si collocano nel range da 400 a 500 euro, dove è facile prendere modelli insoddisfacenti (da evitare la Asus TUF o i primi modelli di Xfx Thicc II) risparmiando pochi eruo, come dotarsi di Hardware decisamente curato, ricercato e progettato con consapevolezza.

La disponibilità di architetture RDNA su diversi device gaming, inoltre, potrebbe rendere la scelta di queste soluzioni anche una interessante prospettiva futura, rendendo le pure performance grafiche sempre più ottimizzate: effettivamente GCN prima e la nuova architettura Radeon adesso sono in gran parte inesplorate come capacità effettive, vuoi per un panorama software legato a quelle API, DX11.3, che molte Software House hanno messo come base di sviluppo (essendo molto simili a quelle Xbox one) di alcuni motori grafici, non a caso, seppur migliorati nel supporto Amd, alcuni titoli Ubi-Soft, che sono stati porta bandiera di questa dinamica, continuano a soffrire su queste architetture.

Concludendo, se volete il Top di gamma rapportato al prezzo, Sapphire Nitro e Powercolor Red Devil sono li ad aspettarvi, se volete risparmiare qualche euro riteniamo che Xfx Thicc III sia un buon acquisto, se volete schede compatte Powercolor Red Dragon e Sapphire Pulse, la Taichi, se la trovate, potrebbe essere, invece, per i più audaci, una buona scommessa.

A presto su queste pagine.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Calogero Zarbo
Calogero Zarbo
3 anni fa

Ciao, complimenti per l’articolo. Ho visto che non hai coperto la Asus Rog Strix Rx 5700 Xt Oc, posso chiederti come mai? Alcuni siti la riportano come la top in assoluto, tu che ne pensi rispetto alle due top che hai individuato in questo blog?

Calogero Zarbo
Calogero Zarbo
Rispondi a  Patrick Grioni
3 anni fa

Che dire, non mi aspettavo una risposta in così poco tempo. Grazie mille delle informazioni tecniche. Ci risentiamo in giro per il blog, che finisce dritto tra i preferiti. A presto e buon lavoro!