Minecraft DLSS 2.0 e Ray Tracing

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Minecraft DLSS 2.0 e Ray Tracing

Nvidia ha annunciato che Minecraft RTX, una delle implementazioni forse più impressionanti della tecnologia di Ray Tracing pensata da Nvidia, uscirà in versione Beta, e scaricabile da tutti i possessori del gioco originale, il 16 aprile, con, in aggiunta, il supporto a DLSS 2.0.

Saranno presenti 7 mondi RTX enable, in grado di mostrare le potenzialità della tecnologia:

  • Aquatic Adventure RTX
  • Of Temples and Totems RTX
  • Crystal Palace RTX
  • Imagination Island RTX
  • Color, Light and Shadow RTX
  • Neon District RTX
  • Razzleberries RTX Texture Showcase (con la casetta Nvidia inclusa)

A livello di performance, anche una RTX 2080 ti fatica in 4k con RTX abilitato, mentre va ottimamente in 2k, troviamo a paragone anche la RTX 2060 super, che solo a 1920×1080 raggiunge un buon livello di frame rate.

C’è da dire che la definizione del DLSS passa automaticamente in quality mode (per RTX 2080 ti) a 1920×1080, balanced in 2k e performance in 4k.

Inoltre, sempre Nvidia ha creato un trailer per celebrare l’evento: certo in un gioco del genere che fa della semplicità visiva e estetica, oltre a requisiti non certo proibitivi, il suo indirizzo predominante, la differenza è, certamente, molto più marcata e palese.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
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Luca Vitale
5 mesi fa

Un bel mattone insomma.