La procedura di installazione dei driver Gpu Amd è vissuta, da alcuni, come momento di miglioramento di compatibilità e stabilità, oltre che di performance, ma anche come dinamica che porta dubbi sui passi da attuare per un corretto e, soprattutto, pulito processo.
Sostanzialmente, quello che ci sarà da fare, dipende, dal tipo di aggiornamento che desideriamo operare.
Come ulteriore controllo è consigliabile utilizzare il programma Driver Store Explorer, scaricabile qui, che vi darà una panoramica di tutti i drivers allocati nel sistema operativo, vi consentirà tramite l’opzione “select old drivers” di fare una selezione dei pacchetti ridondanti.
Non funziona, però, con i drivers video visto che a ogni versione avranno identificativi diversi, in caso di presenza di più di una versione dei Drivers Amd si può procedere alla cancellazione di quelli meno recenti.
Capita che per diversi motivi che i drivers video, a un certo punto, decidano di non funzionare più come dovrebbero: alcuni software gaming, infatti, interrompendosi prematuramente, in particolari casi, siano in grado di corrompere, o far funzionare in maniera fallace, questa componente software.
In tal caso, conviene reinstallare seguendo i passi che andiamo a elencare:
Per questa guida è tutto, sperando che sia abbastanza chiara, verrà aggiornata man mano nel tempo per restare sempre coerente con i nuovi rilasci.
Sono tutti quei cookies essenziali per Pc Gaming Vault per funzionare correttamente. Non viene raccolta nessuna informazione personale.
Ogni cookies che non è specificatamente necessario per la fruizione di Pc Gaming Vault ed è usato per archiviare informazioni personali con analytics, ads e contenuti integrati. Tutti questi sono considerati come NON necessari. Hai la possibilità di non abilitare queste raccolte di informazioni.