Steelseries Arctis Pro Wireless review

by Luca Vitale
3 comments 930 views

Wireless Station e Steelseries Engine

L’ eccellente esperienza d’ uso delle Arctis pro wireless viene completata a corredo dalla fantastica Wireless Station. Una scatoletta dotata di schermo Oled che oltre a fornire un controllo immediato ed intuitivo dei parametri relativi al nostro Headset, funzionerà da Hub per tutti i vostri dispositivi audio; un’uscita Analogica ed una ottica digitale offre la possibilità di utilizzarla come unico dispositivo Audio di Windows. Collegando delle casse, la Wireless Station abiliterà infatti le uscite audio qualora l’Headset risultasse Spento. Peccato solo che il volume sia fisso e non direttamente controllabile dal knob integrato.

Niente batterie scariche o ricerche disperate di cavetti all’ultimo round grazie al caricatore integrato. Basta estrarre la batteria dal vano di ricarica e sostituirla senza problemi in pochissimi secondi.

Da menzionare è Steeseries Engine (Link) che pur non essendo indispensabile, rappresenta un modo facile e veloce per potersi interfacciare con tutte le Opzioni del dispositivo, abilitare e regolare le impostazioni del surround virtuale e scaricare delle piccole applet che rendono possibile visualizzare le informazioni dai software supportati direttamente sul Display Oled.

Conclusioni


Le Arctis Pro Wireless sono un sogno. Sono tra le migliori cuffie dedicate al Gaming presenti sul mercato; le migliori se consideriamo solo quelle senza fili. La qualità e la precisione del suono, i materiali, la doppia batteria e la Wireless Station confezionano un prodotto eccellente sotto tutti i punti di vista.

Purtroppo, trattandosi di un prodotto premium, l’ esborso non è indifferente: Attualmente in Italia si trovano tra i 300 e i 350 euro.


Acquistabile su Amazon QUI


Se volete, però, un prodotto top di gamma e non volete scendere a compromessi, le Arctis Pro Wireless sono il requisito perfetto per le vostre esigenze. Il Prezzo, pur essendo importante, é giustificato dalla quantità (e dalla qualità) che contraddistingue l’intera esperienza di utilizzo.

Indice

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
3 anni fa

Non sono un patito del wireless, ma la doppia batteria e la qualità del prodotto non mi lasciano indifferente. Il prezzo, alla fine, è proporzionato, ma non per tutti.

Antonio
Antonio
3 anni fa

Dopo questa super recensione non posso che provarle 💪

Per
Per
3 anni fa

cavolo il prezzo è davvero alto e considerando che le cuffie sarà per forza il prossimo acquisto le terrò in considerazione…ma la mia scelta probabile che ricadrà nelle fantastiche creative sxfi theatre….