Le specifiche di Ampere?

by Patrick Grioni
1 comment 338 views

Oggi è il turno di Ampere con un Leak che dovrebbe svelarne le specifiche di K.H. Chia, un ingegnere in pensione che precedentemente aveva correttamente anticipato Epyc2.

Lo screen oltre a rivelare la data di uscita dei vari modelli, con GA103 nel Q3 2020 mentre la sostituta di RTX 2080 ti a fine anno con specifiche, se vere, da capogiro: 8192 cuda cores, 1024 tensor, 256 RT cores e un Boost Clock di 1750 Mhz.

Considerando che l’attuale top di gamma dovrebbe collocarsi a livello di RTX 3070, con chip GA103 e 3584 cuda cores, già il modello RTX 3080 dovrebbe poter distanziare quest’ultima di un buon 30-35%, almeno sulla carta, con una Top che onestamente non sappiamo bene dove si potrebbe collocare: se le indiscrezioni fossero vere si tratta, indubbiamente, di un prodotto dalle capacità veramente brutali, anche se a livello di clock qualcosa pagherà da GA103.

Pare confermato il processo produttivo a 7nm, e questa sembra la parte più strana del leak, a meno che non si parli di disponibilità molto limitate.

Ovviamente essendo indiscrezioni prendetele sempre con le dovute cautele, sulla carta la sfida per la Next Gen grafica sembra, comunque, già iniziata.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
william filipponi
william filipponi
3 anni fa

onestamente i numeri sembrano interessanti…dal mio punto di vista la cosa interessante è la più piccola che magari chi come me gioca ancora in FHD potrebbe essere un soluzione per godere bene i giochi che sfrutteranno il la tecnologia RTX…..