Annunciato Unreal Engine 5

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Annunciato Unreal Engine 5

Annunciato oggi Unreal Engine 5 con tanto di video demo utilizzando l’Hardware di una Playstation 5, quindi su architettura Radeon RDNA2.

La demo presentata oggi si chiama Lumen in the Land of Nanite, ed ha una ambientazione simil Tomb Raider, con una resa visiva, onestamente, mai toccata prima da un prodotto in game.

Nel video vengono anticipate 2 caratteristiche del nuovo engine Epic, Nanite, che consente attraverso micropoligoni virtualizzati di gestire la geometria dell’immagine senza limiti strutturali ma tutto automatizzato con una sorta di valutazione e ottimizzazione dell’engine stesso senza la necessità di preoccuparsi di LOD o delll’applicazione manuale di normal maps.
Lumen, invece, introduce la Dynamic Global Illumination, la luce quindi seguirà tracciati e rimbalzi, il che sostanzialmente implica una prima implementazione del Ray Tracing su schede AMD.
La stessa sarà influenzata da riflessioni speculari anche in ambienti estremamente vasti o estremamente piccoli, consentendo agli sviluppatori una flessibilità mai sfiorata prima, oltre alla possibilità di modificare l’illuminazione della scena in tempo reale per ricevere riscontri precisi di quello che sarà la resa in game, senza utilizzare più lights maps.

L’uscita dell’Engine è prevista per i primi mesi del 2021 in preview e nel tardo 2021 l’uscita completa, con supporto a nuove architetture e console di ultima generazione.
Fornite a metà 2021 migrerà proprio sul nuovo Engine, tutti i progetti sviluppati su UE4 avranno questa possibilità.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
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Splintell
Splintell
6 mesi fa

Quindi abbiamo un altro modo per andare via software ad implementare l’RT senza scomodare Nvidia ed i suoi tensor core.
Inoltre se è una tecnologia adesso proprietaria di Epic, il che significa che forse EGS la smetterà di accarezzarci il portafoglio a suon di esclusive ed inizierà ad investire in titoli proprietari. Se queste sono le premesse, non vedo l’ora che sto 2020 passi in fretta!