News 2

Pc Game Pass: Recap giochi maggio

Il mese di maggio si è da poco concluso e come di consuetudine, Microsoft aggiunge tantissimi giochi al catalogo della sua Killer Application. Ecco un breve recap dei titoli aggiunti a maggio.

  • MechWarrior 5: Mercenaries è un bellissimo simulatore di Mech, sviluppato e pubblicato da Piranha Games. Un titolo complesso e particolare che può essere giocato in solitaria o in coop, per un massimo di 4 giocatori.
  • Final Fantasy IX è il nono capitolo principale della famosissima saga di Square Enix che fa il suo debutto su Game Pass nella sua versione Remastered. Un’opportunità unica, sia per i fan, che lo potranno rigiocare nella sua versione “aggiornata”, sia per i neofiti che potranno vivere una delle saghe più belle mai create.
  • Endless Legend è uno strategico fantasy a turni sviluppato da Amplitude Studios e pubblicato da Sega. Un titolo splendido, con una grafica accattivante e un Hud davvero ben realizzato. Consigliato a tutti gli amanti degli strategici a turni e di Civilization.
  • Halo 2 Anniversary è la Remastered di una delle esclusive microsoft che ha fatto la storia. In questa versione le Cut Scene sono state completamente rifatte e le textures sono state riadattate in alta definizione, con la possibilità di cambiare grafica tra vecchia e nuova con un semplice click. Game pass contiene anche la MCC, la collezione di tutti gli Halo (fino al 4) che sono usciti e che usciranno su pc nella loro versione Remastered.
  • Plebby Quest: The Crusades è uno strategico molto particolare, sviluppato da PiedPipers Team e pubblicato da NEOWIZ. Un titolo interessante quanto strano, ambientato in un’epoca storica spesso dimenticata in giochi del genere, accompagnato da uno stile grafico che potrebbe tranquillamente farvi innamorare.
  • Cities Skylines: Windows edition è un gestionale city builder sviluppato da Colossal Order Ltd e pubblicato da Paradox Interactive. Uno dei migliori titoli del genere; complesso, divertente e molto difficile. Divertitevi a costruire la città dei sogni e fate la felicità dei vostri cittadini, sarà la chiave per la vittoria.
  • Alan Wake è un survival Horror in terza persona, incentrato sulla narrazione, sviluppato e pubblicato da Remedy Entertainment. Uno dei titoli che più abbiamo amato durante la nostra carriera da videogiocatori; un gioco realizzato divinamente, dalla narrazione al gameplay, che vi farà innamorare di Bright Falls, una piccola cittadina bellissima per quanto terrificante.
  • Minecraft Dungeon è un Dungeon Crowler sviluppato da  Mojang Studios e Double Eleven. Uno spin off della famosissima serie a cubetti, che mantiene lo stile accattivante unico ma in una veste più “action”. Divertitevi da soli o con amici, fino 4 giocatori.

Maggio è stato un mese fantastico per Pc Game Pass, ricco di produzioni AAA che ci lasciano ben sperare per i prossimi titoli. Mentre aspettiamo notizie riguardo ai giochi di giugno, vi comunichiamo che Microsoft ha da poco annunciato No Man’s Sky in arrivo su Game Pass questo mese; un annuncio interessante che, finalmente, ci darà la possibilità di giocare ad uno dei titoli più discussi di questa generazione.

Ricordiamo anche che l’abbonamento a Game Pass può essere sottoscritto per pochissimi euro al mese.

Potrebbe interessarti

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
lordpkappa
Amministratore
8 mesi fa

Tanta tanti bei giochi, migliorassero il launcher potrei anche farci un pensiero 😉