Ryzen 4000 e RDNA2 nuove conferma per il lancio in ottobre

by Patrick Grioni
0 comment 236 views

Nuove conferme, questa volta da chinatimes, sulle strategie di rilascio della nuova serie di processori Ryzen 4000 e la nuova gamma di Gpu RDNA2: entrambe le soluzioni sono programmate per il Q4 2020, quindi si presume, viste le dichiarazioni precedenti che volevano l’anticipo sul lancio console, una finestra che ricade logicamente e necessariamente sul mese di ottobre.

Vedremo, probabilmente, l’annuncio ufficiale durante il Computex a fine settembre, con la disponibilità effettiva nel mese successivo.
Lato CPU le nuove proposte AMD andranno a scontrarsi direttamente con la serie 11 intel, anch’essa prevista per fine 2020, su architettura post Skylake, ma, comunque sia, sempre su nodo 14nm+++, mentre lato GPU, RDNA2 si confronterà con Ampere, il cui lancio sembra legato strettamente alla disponibilità del titolo di Cd Project Red, Cyberpunk 2077, in programma per il 17 settembre, con probabile preview dell’architettura Nvidia proprio come traino dello stesso.

Ricordiamo, inoltre, come tra una settimana si dovrebbe far luce anche sul refresh di Matisse, la famosa serie XT di R5 3600, R7 3800 e R9 3900.

Invitiamo, come al solito, la nostra utenza a considerare queste informazioni rumors, anche se da più parti, ormai, sembra univoco il grido che vede i mesi di settembre e ottobre come i più caldi.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti