Gpu News 2

Teaser di Nvidia su nuove gpu: conferma del connettore a 12 pins e del nuovo sistema di raffreddamento.

Conferme ufficiali nel nuovo video Teaser video di Nvidia per due degli aspetti più discussi, ultimamente, sulle nuove GPU Ampere: ci sarà il connettore compatto a 12 pins, che sembra una soluzione pensata per minimizzare le dinamiche di crosstalk del segnale in abbinamento con un maggior numero di layers del Pcb.

Lo stesso sarà posizionato verticalmente a 45 gradi, per occupare il minimo spazio possibile su Pcb, che appare estremamente compatto e conferma il taglio a V.
Ovviamente un adattatore sarà compreso nella confezione di tutte le soluzioni Geforce che useranno il nuovo connettore.

Almeno la versione Founders utilizzerà un dissipatore completamente in alluminio curvo impreziosito con un rivestimento nano-tecnlogico al carbonio in grado di essere più efficace nella dissipazione del calore.

Le ventole saranno su assi opposti con un nuovo software che ne regola la funzionalità in maniera completamente nuova rispetto alle soluzioni precedenti, con questo pensiamo a algoritmi e capacità “decisionali” molto più evolute.

Insomma ci aspetta un redesign a tutti i livelli: termico, meccanico, elettrico ed estetico.

Il 1 settembre al segnale di Jensen, citanto “il Gladiatore”, scateneranno l’inferno.

Noi del Vault, ovviamente, saremo in prima linea.

Potrebbe interessarti

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
william filipponi
william filipponi
7 mesi fa

non nascondo che a questo punto sono più incuriosito dalla costruzione di queste schede che dalle prestazioni(saranno ottime sicuramente)…..ormai manca poco

lordpkappa
lordpkappa
Rispondi a  william filipponi
7 mesi fa

Vedremo il tutto, c’è anche la possibilità che certe soluzioni siano dovute alla resa degli eventuali 8nm Samsung e il marketing stia iniziando a vendere i consumi e alcune scelte obbligate di design come un plus.