Flight Simulator vola a più di un milione di copie.

by Patrick Grioni
0 comment 308 views

Che il traino della versione Pc (uscirà anche in esclusiva solo per Xbox) fosse poderoso era sensazione comune, viste le qualità di Flight Simulator senza considerare anche la tradizione che si porta dietro, ma i dati di vendita sono assolutamente positivi e sorprendenti.

“We have already sold more than a million copies of Flight Simulator, and it should sell even more due to the very good feedback we received. So Asobo is doing well,”

Asobo Studio

Di queste vendite non si considerano gli abbonamenti Xbox Game Pass, quindi gran parte dei riscontri derivano dalla versione Steam e Microsoft Store.
Tutto questo apre al supporto di ben 10 anni al titolo, a un team di 120 persone che lavora giornalmente ad esso, all’introduzione al supporto VR, DX12 ultimate e Ray Tracing.

Questi sono i benefici che un’utenza consapevole consente di avere con i propri legittimi acquisti, ed è uno spot incredibilmente potente contro tutti quegli atti di pirateria che per un beneficio personale e momentaneo corrompono le possibilità sia di supporto che sviluppo futuro di una serie.

E questo non è tutto, Asobo Studio sta anche lavorando a un secondo progetto per Microsoft oltre a un nuovo titolo per Focus Home, con cui ha sviluppato l’eccellente A Plague Tale: innocence, che potrebbe vedere un secondo capitolo (anche se dal finale è improbabile) o una nuova Ip completamente inedita.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti