Hardware News

Artymis, nuovo monitor ultra-wide 34 pollici da MSI.

Artymis 343CQR 1000R sarà il nuovo monitor MSI di fascia alta curvo ultra-wide che ha il pregio di arricchire l’offerta e al contempo diventare l’apripista per il debutto della tecnologia AI di MSI.

Ovviamente non mancheranno apprezzabili linee estetiche con tanto di illuminazione Rgb studiata per armonizzare il design e donare un qualcosa in più all’estetica, oltre una nuova base d’appoggio e un meccanismo di regolazione dell’altezza riprogettato.

Non si hanno altri indizi sulle caratteristiche tecniche se non la risoluzione, 3440×1440, il tempo di risposta da 1 ms e la specifica HDR400.
Vista la curvatura 1000R non possiamo non pensare che siano pannelli di derivazione Samsung (vista anche la storica collaborazione), VA ad alte prestazioni derivanti da quelli attualmente montati sulla serie Odyssey G7 e G9, ma con un form factor differente ed inedito, essendo quest’ultimi 16-9.

Il supporto, via elettronica del pannello, alla gestione tramite AI di alcune caratteristiche, apre alle seguenti prerogative:

  • OptixScope serve sostanzialmente ad ingrandire e zoomare la scena quando si mira un nemico e al contempo diminuisce al volo i DPI del mouse, indipendentemente dall’arma usata.
  • Smart Brightness crea tramite una finestra direttamente nell’OSD profili personalizzati a seconda del software utilizzato.
  • Sound Tune Artymis implementerà un microfono a riduzione del rumore gestito dai calcoli dell’IA per massimizzare la chiarezza delle comunicazioni.
  • Smart Cross Hair rende il reticolo di mira sempre ben visibile calcolando i colori adiacenti e scegliendo una tonalità di contrasto per mantenere sempre eccellente la visibilità dello stesso.
  • Night Vision AI simile al black equalizer di Benq, una regolazione al volo dei livelli di luminosità delle aree buie in modo da avere sempre una buona definizione dell’area.

Il pannello dovrebbe essere disponibile a dicembre 2020.

Potrebbe interessarti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti