Nvidia RTX 3070, il best buy Ampere.

by Luca Vitale
0 comment 2,K views

Soluzione termica rivoluzionaria: Founders Edition

Uno degli aspetti più rivoluzionari di RTX 3000 é senza dubbio il nuovo design delle versioni Founders prodotte da Nvidia stessa. Al contrario di quanto succedeva per le generazioni scorse, quello delle Founders non puó piú essere chiamato “Reference design”.
Per rispettare i canoni di dimensione ed eleganza che hanno sempre contraddistinto le edizioni Founders, Nvidia ha dovuto rivedere il Layout del PCB per fare spazio ad un dissipatore a dir poco rivoluzionario.
Al contrario di quanto succedeva per le generazioni passate su RTX 3070 FE troveremo due ventole in push, di cui una vanterá un Airflow Passante. Tale soluzione dovrebbe garantire prestazioni termiche eccellenti e soglie di rumore operativo molto piú basse.

La soluzione pensata da Nvidia per tenere a bada i 220W di 3070 si assesta in IDLE a 36 gradi, mentre il full load tocca i 73 gradi che la pone su un livello intermedio tra RTX 3080 che fa peggio e RTX 3090, con le sue mastodontiche dimensioni, che invece fa meglio.

Le ventole raggiungono una rotazione massima nei test a lunga durata di 1700 giri con un rumore generato di 36 dB, la miglior Ampere FE tra quelle presentate da questo punto di vista.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti