Apex Legends: In arrivo la Season 7

by Lorenzo Ugolini
0 comment 481 views

Dopo un video di presentazione della nuova stagione 7, e trepidante attesa da parte dei fan, Respawn ha finalmente pubblicato le novità, e i cambiamenti, che verranno introdotti questo Novembre, vediamoli nel dettaglio.


Nuova Leggenda: Horizons


Dopo una Rampart (eroina della season 6) un pò troppo sottotono, ecco che Apex Legends si prepara a ricevere la sua nuova leggenda, trattasi di Horizons, vediamone le caratteristiche:

  • Passiva: Passeggiata spaziale

    Aumenta il controllo in aria e riduce l’impatto della caduta con la speciale tuta spaziale di Horizon.
  • Tattica: Ascensore gravitazionale

    Inverte la gravità, sollevando in aria i giocatori e spingendoli verso l’esterno con forza al momento dell’uscita.
  • Ultimate: Buco nero

    Rilascia NEWT per creare un microscopico buco nero che risucchia al suo interno le leggende vicine.

Un eroe particolare, con tantissime abilità di controllo che, sicuramente, sarà eccezionale nelle mani di giocatori molto strategici.


Nuova Mappa: Olympus


La scorsa stagione, abbiamo assistito ad un leggero “rework” della classica mappa “Confini del mondo”, un aggiornamento piacevole ma che non ci ha stupiti più di tanto. Questa volta, Respawn ha creato una meravigliosa città fluttuante che, in parte, ricorda il concept della meravigliosa “Columbia” (Bioshock Infinite).

Respawn Entertaiment

La città, un’utopia fluttuante tra le nuvole che si estendono su Psamathe, era un tempo il luogo in cui le menti più brillanti delle Terre Straniere si riunivano per lavorare insieme. Un giorno, però, un incidente in un laboratorio di ricerca sperimentale generò una gigantesca bolla di energia fasica, costringendo gli abitanti alla fuga.

Ora i giocatori possono sfruttare le lussuose strutture di Olympus a proprio vantaggio. Torri agricole, meravigliosi giardini e ristoranti di classe saranno teatro di scontri carichi di adrenalina. I nuovi veicoli daranno alla tua squadra una marcia in più in battaglia, per cogliere di sorpresa i nemici. Il condotto fasico, un tunnel di energia fasica che attraversa l’area centrale di Olympus, ti aiuterà a spostarti da una parte all’altra della mappa in un batter d’occhio. E la spaccatura sovrasta tutto il resto, con il suo fascino misterioso…

Veicoli: Introduzione del Trident


Per la prima volta, nella storia di Apex, vediamo l’introduzione di un veicolo, in questo caso, per aiutarci a spostarci nella mappa e, perchè no… per creare occasioni e combattimenti ancora più adrenalinici (disponibile solo su Olympus).

Respawn Entertaiment

Segui i percorsi principali per evitare le strettoie e attiva il turbo per superare gli ostacoli. Questo veicolo è perfetto per velocizzare le rotazioni della prima fase del gioco. Guida in terza persona o sali a bordo come passeggero in prima persona e spara ai nemici. Il Trident è resistente, perciò non esploderà. Tuttavia, i danni del fuoco nemico verranno distribuiti tra i passeggeri. Ma non temere: potrai ancora infliggere danni pieni agli avversari colpendoli direttamente, perciò siamo impazienti di vedere quali mirabolanti imprese riuscirai a compiere con il Kraber! Infine, scendi dal veicolo e parcheggialo ovunque desideri per usarlo come copertura di fortuna nella fase finale della partita.

Modalità a tempo limitato: Anteprima Di Olympus


Modalità che viene in soccorso a tutti quei giocatori che, in santa pace, vogliono godersi la nuova mappa e impararla al meglio per predisporre strategie interessanti nelle partite competitive.

Respawn Entertaiment

Per aiutarti a esplorare la mappa senza doverti preoccupare degli attacchi nemici, abbiamo deciso di introdurre una nuova playlist chiamata “Anteprima di Olympus”. In questa modalità potrai andare in giro per la mappa insieme ad altre 30 leggende per scegliere le zone di lancio migliori, scoprire dove si trova il bottino e decidere quali rotazioni seguire per arrivare alla fine della partita. Gli anelli saranno ancora attivi e, alla chiusura del quarto, i giocatori verranno riportati sulla navicella per lanciarsi una seconda volta. Prima della fine della partita dovrai lanciarti tre volte in totale. Questa modalità sarà disponibile solo per una settimana. 

Club


Introdotta la possibilità di creare o cercare il proprio Club, in base ad esigenze, stili di gioco e priorità in partita. Insomma, un buon modo per trovare compagni con cui giocare o per creare il proprio gruppo dei sogni.
Ecco il link, se volete prendere visione di questa nuova funzionalità.

Ricordiamo anche che il gioco sta per fare il suo debutto su Steam, insieme alla nuova stagione, con possibilità di spostare i propri progressi da Origin alla piattaforma di Valve, inoltre, per un periodo limitato, accedendo al gioco da Steam, sarà possibile ottenere oggetti decorativi a tema Half Life e Portal.


Vi aspettiamo giovedì sera 5 novembre sul nostro canale Twitch per la prima live interamente dedicata alla Season 7, che andrà in onda dalle ore 20.30 alle ore 23.30, venite numerosi.


Le novità più importanti finiscono qui, sul sito ufficiale a questo link, potete visionare i nuovi bilanciamenti di meta di stagione, il nuovo pass battaglia e gli aggiornamenti al sistema Ranking del gioco.

La stagione in questione farà il suo debutto il 4 Novembre (in teoria). Non si ha ancora un lasso di tempo preciso per l’uscita, per l’Italia, si stima la mattina del 5 Novembre, stessa giornata dell’uscita del titolo su Steam.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti