Colorful: nuove ram DDR4 dedicate ai Ryzen 5000

INNO3D mette in lista RTX 3060 ti, uscita vicinissima?
16 Novembre 2020
GOG: nuovo titolo gratuito.
17 Novembre 2020

Colorful: nuove ram DDR4 dedicate ai Ryzen 5000

Colorful, casa produttrice cinese di componentistica per PC e conosciuta sul mercato occidentale per le sue schede video, sta progettando RAM DDR4 dedicate alle nuove CPU AMD, ovvero ai Ryzen 5000.

Le nuove memorie RAM faranno parte della linea iGame Series e si baseranno su chip di memoria Samsung B-Die a 4000Mhz. Stando alle specifiche emerse in rete, queste RAM presenteranno un profilo C14 (14-14-14-35) che garantirà latenze molto basse per incrementare maggiormente le performance generali. Secondo i primi calcoli, questa configurazione richiederà ben 1.5V di alimentazione.

Si tratta di memorie estremamente interessanti ma di cui purtroppo ancora non si sa nulla nè sulla data di lancio e nè sul prezzo che queste acquisiranno una volta arrivate sul mercato. In calce all’articolo è possibile dare uno sguardo a “nudo” a queste nuove RAM di Colorful.

Paolo Esposito
Paolo Esposito
Appassionato di gaming e hardware ma al contempo affamato di conoscenza! Il mondo dei videogiochi ha sempre rappresentato per me un'opportunità per evadere dalla quotidianità. Nasco come giocatore console con la mia prima playstation due slim e nel 2014, dopo aver provato decine di console e dopo esser passato per diverse generazione videoludiche, decido di cambiare piattaforma e avvicinarmi al mondo PC. Il mio primo PC ha rappresentato per me uno strumento immenso che mi ha permesso di conoscere i videogiochi competitivi e, più recentemente, il mondo della programmazione e della post produzione video. Credo fortemente nel progetto PC Gaming Vault e sono felicissimo di farne parte!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti