NVIDIA stila nuovo contratto con Samsung [Rumor]

by Paolo Esposito
0 comment 303 views

Stando a un recente report arrivato dal The Korea Economic Daily (KED), Nvidia potrebbe ancora una volta aver scelto Samsung e il suo processo produttivo a 8nm per fabbricare le GPU della serie Ampere e i futuri SKU presenti nella roadmap della compagnia, come ad esempio la serie Super.

Questo sarebbe il secondo contratto stilato da parte di Nvidia con Samsung.
Il processo produttivo a 8nm proposto dal colosso sud coreano, ha sofferto di numerosi problemi legati alla produzione che hanno portato il mercato a vedere sugli scaffali pochissimi esemplari di RTX 3series.
Jensen Huang (co-founder NVIDIA), precedentemente aveva pensato di tornare alla produzione TSMC ma, stando a quanto dichiarato dal report, il contratto sembrerebbe esser stato stipulato nuovamente con Samsung.

Vi invitiamo a prendere questa notizia però con le dovute precauzioni in quanto si tratterebbe solamente di una fonte derivante da una pubblicazione Koreana e, per tale ragione, andrebbe presa come semplice rumor.

Se ciò dovesse esser confermato come veritiero, Samsung avrebbe vinto contro TSMC nella produzione.

In un recente webcast, NVIDIA ha confermato la mancanza di GPU Ampere nel mercato dando “colpa” alla scasa reperibilità di componenti per la fabbricazione delle proprie GPU. Anche se i problemi di produzione dovessero esser risolti entro la fine di dicembre, serviranno comunque un altro paio di mesi per i canali di produzione e distribuzione affinché la domanda venga soddisfatta.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti