Prime immagini di Z590, confermato il refresh di Comet Lake

by Patrick Grioni
0 comment 325 views

Le prime immagini di una nuova scheda madre Z590, il futuro chipset che debutterà con le cpu Intel serie 11 a marzo 2021, appaiono on line tramite il profilo Twitter di Hassan Mujtaba.

Da notare come sul primo slot M2 vi sia incisa la dicitura “I5 above“, il che indica che la modalità 2_1 dello stesso, cioè il supporto a Pci-e 4.0, sia a esclusivo beneficio di tutti quei processori serie 11, ma soltanto a partire da I5 in poi.

VI erano voci che tutti i processori I3 e Pentium avrebbero beneficiato unicamente di un refresh di Comet Lake, e questi primi riscontri paiono confermarlo, si tratterà di ben 13 SKU su 26 presentate.

La mainboard in oggetto comunque consta di ben 18 fasi sui VRM ed è confermato si tratti della futura MSI MPG Z590 Gaming Pro Carbon Wi-Fi.
Ricordiamo che non sarà necessario fare l’upgrade alla nuova serie di Chipset per poter beneficiare delle migliorie di Rocket Lake, ma le schede Z490 su socket LGA 1200 saranno già pienamente compatibili con il solo aggiornamento del Bios.

L’unica differenza tangibile sarà a livello di linee Pci-e 4.0, utilizzabili solo lato Cpu su serie 4xx e Cpu-Main su 5xx.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti