News Videogiochi

Resident Evil Village: Gameplay trailer, nuova modalità di gioco e data d’uscita

I fan di Resident Evil hanno decisamente avuto di che gioire. Com’era stato reso noto da diverso tempo, si è svolto un evento da parte di Capcom nel quale sono stati resi palesi nuovi interessantissimi dettagli sul loro nuovo gioco in uscita, Resident Evil Village.

Nel trailer rilasciato è possibile notare in primis come faccia il proprio ritorno uno dei personaggi più iconici di Resident Evil 4; il mercante. Se, però, nel gioco appena menzionato egli rivestiva un ruolo marginale, fungendo unicamente da negozio senza altre particolari interazioni, in Resident Evil Village la sua figura sarà molto più approfondita e avrà una sua lore integrata nel mondo di gioco. Torna anche l‘inventario a griglia già visto in Resident Evil 4, che permetteva una gestione creativa dello stesso e che spingeva all’ottimizzazione non soltanto delle armi ma anche del loro posizionamento. Com’è possibile vedere dal trailer, inoltre, il nuovo Resident Evil punterà molta della propria attrattiva sull’effetto della paura sul giocatore, effetto questo coadiuvato non soltanto dalla visuale in prima persona, ma anche dall’interattività estrema dello scenario e da un lavoro di illuminazione che di primo acchito pare ben più che semplicemente pregevole. Ovviamente non è possibile dare giudizi a riguardo, ma possiamo già farci un’idea più o meno completa osservando il trailer di seguito

Oltre a questo, sembra che all’uscita di Resident Evil Village, sarà disponibile un’aggiunta multiplayer totalmente gratuita, che presumibilmente andrà a sostituire la più che apprezzata modalità mercenari introdotta in Resident Evil 3, e mantenuta fino a Resident Evil 4 compreso. In questa nuova modalità, chiamata Resident Evil RE-Verse, che sarà tra le altre cose un modo per celebrare il 25° anniversario della saga horror di Capcom, vedremo dei match a squadre di sei giocatori, i quali potranno scegliere i personaggi iconici presenti ad oggi nella saga.

Infine, è stata anche rivelata la data d’uscita di Resident Evil Village: 7 Maggio 2021. Stando a quanto rivelato durante l’evento Capcom, il gioco sarà rilasciato non soltanto su PC, Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche sulla precedente generazione, ovvero Playstation 4 e Xbox One. Non resta che aspettare la sua uscita, a questo punto, e sperare che tutte le promesse fatte finora vengano mantenute. Di certo, dopo gli avvenimenti recenti nell’industria videoludica, riesce difficile non essere dubbiosi riguardo un’uscita sulle console old gen, ma prendendo in considerazione la striscia positiva avuta recentemente da Capcom, con l’unico mezzo passo falso rappresentato da Resident Evil 3 Remake, crediamo che valga la pena dar loro fiducia. In ogni caso, noi di PC Gaming Vault seguiremo ulteriormente gli sviluppi su Resident Evil Village, fino a che non potremo provarlo e recensirlo. Vi lasciamo con un ulteriore trailer, per farvi venire l’acquolina in bocca e vi ricordiamo che è in programma il rilascio di una demo giocabile di Resident Evil Village, disponibile su tutte le piattaforme sulle quali è programmata l’uscita del gioco.

Da PC Gaming Vault è tutto, restate collegati per altre novità!

Potrebbe interessarti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti