Valve Games: Nuovi giochi in arrivo

by Zethras Gorgoth
0 comment 543 views

Non è certo un mistero per nessuno che, a seguito della scoperta che Half-Life Alyx sarebbe stato disponibile esclusivamente in VR, molti giocatori abbiano provato una grande delusione. Gabe Newell, co-fondatore di Valve, in una recente intervista si è detto cosapevole di questo, ma ha anche aggiunto che il successo riscorso ha spinto Valve a voler creare nuovi giochi. Oltre a questo, ha anche dato una sua opinione riguardo a Cyberpunk 2077, ultima fatica di CD Projekt Red.

Ci sono sicuramente alcuni giochi in sviluppo, che annunceremo presto

Half-Life: Alyx – Final Hours è uno storybook interattivo realizzato da Geoff Keighley, che rivela come Valve abbia lavorato su alcuni giochi che, successivamente, sono stati cancellati, inclusi Half-Life 3 e Left 4 Dead 3. Tuttavia, le parole di Newell riguardo all’annuncio di nuovi titoli attualmente in sviluppo, potrebbe essere l’indizio che questi titoli sono destinati a vedere la luce.

Alyx è stato grande, e tornare a realizzare giochi in single player ha galvanizzato il team di sviluppo, che si è sentito spinto a fare qualcosa di più.

Stando alle parole dello stesso Newell, insomma, si potrebbe pensare che gli estimatori dei giochi single player avranno di che essere soddisfatti. Quando ha ricevuto domande riguardo al fatto che i giochi in prossima uscita possano essere Portal 3 o perfino Half-Life 3, Newell ha dichiarato:

Finora sono riuscito a non parlare di queste cose per molto tempo, e spero di riuscirci ancora, finchè non sarà opportuno farlo. La cosa divertente è che evitando di rispondere a queste domande, evito che la community se ne esca con domande ancora più complicate.

Newell, nel corso dell’intervista, ha anche avuto modo di dire la propria riguardo a Cyberpunk 2077, affermando che ci sono moltissimi utenti soddisfatti su Steam, e lodando il tremendo carico di lavoro di CD Projekt Red per la realizzazione del progetto. Ha inoltre aggiunto che alcune parti del gioco sono, secondo lui, semplicemente brillanti.

Provo grande compassione per una situazione in cui potrebbe trovarsi qualsiasi sviluppatore. Ciò che so, è che in ambito PC, che è l’ambito che per noi ha maggiore visibilità, gli utenti soddisfatti sono molti,

Queste le parole di Newell, che ha poi aggiunto:

Lo sanno tutti che se sei in questo giro di affari, le aspettative sono sempre alte. Se fai bene, la gente te lo farà sapere, ma anche se non riuscirai a rispettare quelle aspettative verrai comunque a saperlo. E’ uno di motivi per cui questa è un’industria divertente.

Da PC Gaming Vault è tutto, restate connessi per altre news!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti