Elon Musk inserisce Navi 23 in una Tesla

by Paolo Esposito
0 comment 352 views

Nelle prossime settimane sarà disponibile per il mercato Nord Americano ed Europeo, la nuovissima Tesla Model S “Plaid”.
La macchina, oltre a presentare un design dalle linee accattivanti e futuristiche, presenta al suo interno anche ‘Tesla Arcade’, un vero e proprio computer da 10 Teraflops di potenza che, oltre a fornire assistenza alla guida, potrà esser usato anche per giocare titoli dal calibro di Cyberpunk 2077.

Una delle chicche più interessanti è che i giochi saranno disponibili sia per i passeggieri che siedono davanti, sia per chi è seduto dietro; i display infatti saranno due.
Non sappiamo ancora come gireranno effettivamente i giochi e né quali di questi saranno disponibili ma parlare di auto da gaming fa sicuramente sorridere.

Le nuove auto di Tesla troveranno al proprio interno la GPU AMD Navi 23 con 16 GB di VRAM GDDR6, bus di memoria a 128bit e un max bandwidth di 224Gb/s. Le memorie usate saranno basate su chip Samsung dalla velocità massima di 14Gb/s per modulo.

I nuovi modelli in uscita che presenteranno questa feature, saranno due: Model S e Model Year 2021 di Model X. Il prezzo di prenotazione parte da 119.000 euro per il modello base e 140.000 euro per il modello super accessoriato.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti