Resident Evil Village: RDNA2 mostra i muscoli anche in Ray Tracing.

by Patrick Grioni
0 comment 667 views

Esce oggi il tanto atteso Resident Evil Village, di cui abbiamo prodotto una guida all’ottimizzazione QUI, in cui è stato testato con un R5 5600X e una RX 5700 XT ottenendo le medesime performance verificate da Techpowerup, con considerazioni, peraltro, similari sulla bontà dell’ottimizzazione del titolo.

Manca ancora un nostro riscontro diretto sulla componente Ray Tracing, che valuteremo probabilmente con una RTX 2080 ti e una RTX 3070, ma lo stesso Techpowerup non ha perso tempo e ha già prodotto i primi confronti tra diverse soluzioni grafiche.

L’implementazione dei calcoli Ray riguardano le reflections e la global illumination, i risultati sono particolarmente significati essendo uno dei primi esempi in cui l’implementazione Hybrid Ray Tracing sia su console che su Pc trova un terreno fertile.

RX 6700 XT si installa a metà strada tra RTX 3060 ti e RTX 3060, con RTX 3070 ancora lontana, ma comunque garantendo i 60 fps a 2560×1440 al massimo dettaglio possibile, un risultato di certo apprezzabile, RX 6800 XT e RX 6900 XT sono in scia a RTX 3080, soprattutto con la versione da 80 CU, staccando di buon margine RTX 2080 ti, garantendo più di 60 in 4k.

Risultati quindi di una notevole consistenza, e quest’oggi uscirà pure il nuovo Metro Exodus Enhanced Edition, che ci darà materia per ulteriori considerazioni.

Ci si aspetta quindi un possibile aumento di 3 volte delle performance assolute, ma anche consumi che alzeranno l’asticella sia in classe media (300W) che in classe alta (400W): Nvidia, a quanto pare resterà sul monolitico con con Lovelace e AD102, che, sempre secondo alcuni Rumors dovrebbe essere dotata di 18432 Cuda Cores e 81 TFLOP di potenza (contro i 36 di RTX 3090), ma se la matematica non è un’opinione sono numeri non in grado di raggiungere il livello delle future proposte AMD.

Giocare la carta MCM, sfruttando l’esperienza Cpu, potrebbe essere stata una mossa vincente.

Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti