Le specifiche della RX 6600XT e della RX 6600 confermate da uno screen di GPU-Z

by Vincenzo Gentile
0 comment 439 views

Nei giorni scorsi vi avevamo riportato il ritrovamento della registrazione delle RX 6600XT ed RX 6600 nei registri dell’EEC. Le schede presentavano, in maniera inedita, una configurazione con 8 GB di VRAM, e tale quantitativo di memoria video pare essere stato confermato dal leak di alcune immagini di GPU-Z raffiguranti tali schede. 

Gli screen sopra riportati, provengono direttamente dal forum cinese Chiphell e ci permettono di poter apprendere molte specifiche riguardanti le future GPU di fascia medio-bassa di AMD.
Le due schede sono entrambe basate sul Chip Navi 23 e presentano 2048 e 1792 Stream Processors, rispettivamente per la variante XT e per la RX 6600 ”liscia”.
Entrambe le GPU sono poi affiancate da 8 GB di GDDR6, disposti su un BUS a 128-bit, ed una frequenza di 16 GBps.

Le frequenze della RX 6600 non vengono riportate correttamente da GPU-Z, ma la variante XT viene riconosciuta presumibilmente bene e presenterebbe un Clock Base e di Boost rispettivamente di 1692-2684 MHz.
Le schede, teoricamente, dovrebbero essere lanciate per il Computex, con l’immissione delle varianti Desktop e Mobile entro la seconda metà dell’anno.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti