Steam e l’approccio Console. L’indizio direttamente da Papà Gabe.

by Luca Vitale
0 comment 243 views

Durante un Seminario tenutosi settimana scorsa al Sancta Maria College, Auckland, Nuova Zelanda, Il papà di Steam, Gabe Newell, alla domanda di uno degli studenti li presenti, si sarebbe espresso inaspettatamente sull’ eventuale ri – apertura di Steam al mondo Console.

Dopo aver domandato a Newell se la compagnia (Valve) avesse l’ intenzione di portare qualche gioco Steam su Console, lo studente avrebbe registrato e poi caricato su Reddit la risposta del patron di Steam. Anche se cancellata poco dopo, una fonte affidabile come Ars Tecnica si sarebbe interessata e avrebbe di fatto riportato la risposta di Newell:

“Ne saprai di più per la fine di quest’ anno… e non sarà la risposta che ti aspetti. Ora dirai, ah-ah! Ora capisco di cosa sta parlando!” (Trad.)

Insomma una risposta inaspettata che accende il fervore dell’ immaginazione. D’ altronde, penserete, molti dei Giochi prodotti dalla casa a Vapore hanno già fatto capolino anche su Console, basti pensare a Portal 2 o alla preziosa Orange Box, contentente il secondo Half LIfe, già effettivamente pubblicati per le console dell’ epoca (Xbox 360, Playstation 3)

A cosa alludeva quindi Gabe? Un nuovo Porting di Half life Alyx? Nuovi giochi Valve in uscita anche su console? Oppure un progetto di rilancio ed ammodernamento delle Steam Machines?

Non lo sappiamo, ma ciò che è certo è che la pressione del vapore sta salendo in sala Valve e non vediamo l’ ora di conoscerne ulteriori dettagli.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti