Novità in arrivo da Microsoft

by Zethras Gorgoth
0 comment 306 views

Il sistema operativo Microsoft non ha sempre brillato per eccellenza. Alcune sue versioni, come Windows 8 e Windows 10 sono state, e sono tutt’ora, piuttosto criticate da parte di pubblico e addetti ai lavori, e dopo il rilascio di Windows 7 sembra quasi che Microsoft abbia problemi a replicare quello stesso successo che, in fondo, ha accontentato un po’ tutti. Tuttavia, le cose potrebbero essere in procinto di cambiare.

E’ previsto infatti un evento da parte di Microsoft, che si terrà il giorno 24 giugno e che inizierà alle 17:00 ora italiana. Nel corso dell’evento, il CEO di Microsoft Satya Nadella ed il Chief Product Officer Panos Panay presenteranno la nuova versione di Windows.

Soon we will share one of the most significant updates to Windows of the past decade to unlock greater economic opportunity for developers and creators, we will create more opportunity for every Windows developer today and welcome every creator who is looking for the most innovative, new, open platform to build and distribute and monetize applications,” he added, which confirms the reports of the company working on an updated Microsoft Store.

-Satya Nadella; Kenyote per la Build 2021

Oltre a questo, è stata confermata l’interruzione dello sviluppo di Windows 10X, sistema operativo studiato appositamente per i dispositivi multischermo. Anche così, tuttavia, pare ci siano piani per includere alcuni elementi della build di Windows 10X nella nuova versione che verrà presentata a fine mese. Fra i miglioramenti presentati figurano molto verosimilmente cambiamenti estetici, come le nuove icone.

Non rimane, quindi, che aspettare la presentazione di questa nuova versione, oltre che naturalmente chiedersi se, come spesso accade ultimamente con gli aggiornamenti di Windows, sarà lecito aspettarsi problemi di varia natura o se piuttosto l’azienda dimostrerà di aver finalmente imparato dai propri errori. Per quanto sia impossibile rispondere adesso a questa domanda, vi promettiamo che noi di PC Gaming Vault saremo come sempre pronti a darvi un riscontro imparziale e obiettivo, non appena sarà possibile.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti