Far Cry 6 avrà l’implementazione della terza persona

by Zethras Gorgoth
0 comment 319 views

Saghe come quella di Far Cry hanno alcune caratteristiche che sono il loro marchio di fabbrica e che le rendono immediatamente riconoscibili. Far Cry ovviamente non fa eccezione in questo, e una delle caratteristiche del franchise Ubisoft è quella di essere legata ad una prospettiva in prima persona, così come la presenza dell’editor della mappa. E se recentemente è stato confermato che quest’ultima caratteristica non sarà presente in Far Cry 6, c’è un’altra novità che potrebbe invero stuzzicare l’interesse di molti giocatori.

Far Cry 6 introdurrà infatti la possibilità di passare alla terza persona, e sebbene questo possa far pensare immediatamente a quanto avviene nei franchise Bethesda, che hanno fatto di questa possibilità uno dei punti cardine del proprio gameplay -nonchè fonte di maggiori critiche a causa dell’implementazione imperfetta della terza persona, purtroppo la notizia si rivela essere solo una mezza verità, in quanto la terza persona non sarà attivabile sempre, ma solo in determinati momenti, come durante le cutscene che vedranno protagonista il personaggio principale. A confermarlo è Navid Khavari:

E’ qualcosa che il team di sviluppo ha provato a fare fin dall’inizio e, con nostra sorpresa, si è rivelata un’aggiunta facile e senza stacchi netti. La sensazione è stata quella di avere una connessione maggiore con il viaggio di Dani all’interno del mondo di gioco, ed una maggiore a questa epica storia.

Navid Khavari – Direttore Narrativo di Far Cry 6

Un altro dei momenti in cui sarà possibile passare alla terza persona sarà all’ingresso dei campi della guerriglia, il che dovrebbe poter dare una sensazione non dissimile da quella di altri giochi che fanno della prima persona il proprio punto di forza, come ad esempio The Witcher 3.

Ai giocatori verrà data la possibilità di vedere la personalizzazione dei propri avatar virtuali all’interno dei campi, e questo consentirà loro di potersi godere ogni dettaglio, dallo zaino ai vestiti.

Navid Khavari – Direttore Narrativo di Far Cry 6

La terza persona sarà disponibile, in ultima istanza, durante l’utilizzo del cosiddetto “Backpack Supremo”, il quale fra le altre cose sbloccherà alcune abilità per il protagonista, come l’utilizzo del lanciafiamme e la scarica di missili. Ancora una volta è Navid Khavari a spiegarci questa scelta

Per quanto riguarda il Backpack Supremo, la scelta della terza persona è stata presa per consentire al giocatore di gustarsi al meglio gli effetti delle abilità dell’equipaggiamento, così da comprendere nel modo migliore il suo impatto nel corso dell’azione.

Vi ricordiamo che Far Cry 6 uscirà il 7 Ottobre 2021, per PC e in cross platform per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One e Xbox Series X.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti