Finalmente Starfield, primo trailer in game e data d’uscita.

by Patrick Grioni
0 comment 1,K views 3 minuti lettura

Di Starfield si è vociferato molto, si tratta della nuova IP dei creatori di Fallout e Skyrim, un prodotto non celato ma di cui ancora oggi si sa pochissimo: dovrebbe essere un eccellente mix tra l’esperienza classica dei titoli Rpg Bethesda e la premiata serie Mass Effect, ma sono tutte speculazioni logiche, più che dati concreti.

Nel Trailer presentato sul palco Xbox se ne evince la data di uscita, l’11/11/2022 attraverso un display di lancio, curiosamente lo stesso giorno che vide diversi anni fa il debutto di Skyrim: nel breve video “In Game” oltre ad apprezzare il salto generazionale dell’engine, Creation Engine 2, si sottolinea lo stato di Alpha del progetto (manca ancora più di un anno all’uscita) e lo sviluppo, almeno come idea nei bozzetti degli sviluppatori, pare fosse in essere da circa 25 anni.

Insomma, un sogno che si sta plasmando come realtà, a cui i soldi della recente acquisizione di Microsoft debbono aver dato nuovo ossigeno, tanto da renderlo esclusiva Pc e Xbox, giocabile al day one su Game Pass.
Sarà una strategia vincente? E’ troppo presto per dirlo e si è visto troppo poco per fare speculazioni, quello che è certo è che questo assaggio sembra voler indicare che il prodotto non è certamente in uno stato avanzato di programmazione.

Quello che ci sembra, seppur abbiamo apprezzato il poco che si è intravisto, è che la sfida sia solo all’inizio.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti