Redfall: il nuovo sparatutto “vampiresco”, in arrivo su Pc nell’ estate 2022.

by Francesco Viscardi
0 comment 352 views

Annunciato, da sempre più frequenti rumors apparsi in rete nelle scorse settimane, il tanto atteso gioco di casa Arkane Austin è finalmente diventato realtà. Presentato in pompa magna, all’ Xbox & Bethesda Showcase dell’E3 2021, con un affascinante trailer in computer grafica, che punta a dare un idea dell’ atmosfera, del design e del carattere forte di questo nuovo sparatutto in prima persona, ad impostazione Open World e giocabile sia in solitaria, che in multi-player cooperativo fino a 4 utenti contemporaneamente.
La nuova fatica dei creatori di Dishonored e Prey, arriverà durante l’estate 2022.
Sfortunatamente in redazione sappiamo ancora poco o nulla riguardo al gameplay di Redfall, tuttavia in questi giorni il sito ufficiale della produzione si è sbilanciato e promette di:

“continuare la tradizione Arkane di mondi creati con grande attenzione e amore per le meccaniche di gioco creative, unendo la giocabilità che caratterizza lo studio con l’azione cooperativa e il genere FPS”.

Il nuovo lavoro della filiale americana di Arkane, sarà ambientato nell’ immaginaria e misteriosa città di Redfall, un isola del Massachusetts infestata da una legione di vampiri.
La minaccia di questi esseri infernali, presentati con uno stile ben lontano da quello raccontato da Bram Stoker in “Dracula”, si concretizza grazie ad un eclissi provocata dagli stessi vampiri e che prepara il mondo ad un prolifico terreno di caccia.
Le creature di Redfall nascono grazie al classico esperimento finito male e descritti come esseri in continua evoluzione e sempre più pericolosi. Ma non saranno solo i Signori della Notte a preoccuparci durante la nostra avventura, infatti questi saranno difesi da un crescente gruppo di folli cultisti, pronti a qualunque cosa pur di trascendere la loro natura mortale e assumere una nuova forma.
Redfall promette, senza minimi termini, di unire in maniera fluida single-player e multi-player in modo da poter lottare sia in solitaria che in compagnia. Infatti i personaggi del cast saranno nientemeno che quattro, con una lista di equipaggiamento davvero fornita (lasciando intendere un sistema a classi lampante).


Devinder Crousley: un investigatore, un criptozoologo, un inventore e anche una celebrità del web finita a Redfall per caso, durante la promozione del suo ultimo libro.

Layla Ellison: studente di ingegneria biomeccanica all’università di Redfall e poi è finita a lavorare in uno strano laboratorio farmaceutico, che si presuppone essere l’origine del caos.

Remi de la Rosa: è una dura abituata alla guerra: fa parte di un’élite di salvataggio della Marina Militare e la sua nave è stata distrutta, mentre cercava informazioni sull’incidente di Redfall.

Jacob Boyer: ex cecchino spedito a Redfall appena prima dell’eclissi, come parte di una squadra di sicurezza privata (con cui però ha troncato i rapporti in circostanze oscure).

Amici del Vault, non vi nascondiamo che le aspettative di questo titolo sembrano davvero tante e concrete, attendiamo con impazienza di ricevere in redazione materiale più corposo, soprattutto sulla tematica gameplay e magari presentarvi un video a riguardo. Di certo sarete i primi a saperlo!
Intanto gustatevi qui sotto il primo trailer ufficiale, direttamente dall’ E3 2021 e soprattutto continuate come sempre a seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti