Nvidia pronta al lancio della Ultra Quality Mode per il DLSS 2.2.9

by Vincenzo Gentile
0 comment 259 views

Nvidia pare essere pronta per portare tra le proprie tecnologie AI based, una tecnica di Upscaling basata sull’attualmente esistente DLSS.
La tecnica che a breve dovrebbe essere implementata da Nvidia è stata ritrovata in una lista placeholder dell’Unreal Engine 5 ed è denominata DLSS Ultra Quality.

La migliore impostazioni attualmente disponibile nei titoli supportati da DLSS è la Quality Mode che renderizza il gioco al 66,6% della risoluzione nativa.
La nuova Ultra Quality si presume porti la risoluzione di render in pari con quella del FSR in modalità Ultra Quality raggiungendo una risoluzione di render al 77%.
L’arrivo della nuova impostazione del DLSS dovrebbe essere programmato con il lancio della versione 2.2.9 del Super Sampling targato Nvidia.

Ovviamente essendo ora basati sulle stesse ratio di upscaling dell’immagine originale proposta alla medesima risoluzione, il ricorso a Tensor Cores, vettori e diversi modelli contrapposti potrebbe portare a una differenza qualitativa da parte di DLSS rispetto a FSR, tale da consentire di correggere anche certi errori di rendering (dinamica impossibile con un algoritmo) e quindi non solo non pagare dazio evidente rispetto al modello a risoluzione nativa, ma addirittura rappresentare un titolo preferenziale.

Resta comunque la questione che FSR punta sulla facilità di implementazione (GTA5 lo contempla con una semplicissima Mod amatoriale) e non sulla resa assoluta, una “vicinanza di risultato” che renda l’output quanto più indistinguibile dal modello di base, funzionando su AMD; Nvidia, console e prodotti mobile, senza requisiti Hardware stringenti.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti