Disponibile per il download il benchmark di Final Fantasy XIV Endwalker

by Zethras Gorgoth
0 comment 352 views

Era il 2004 quando, dopo anni di nuove iterazioni single player della propria IP, quella che ormai era nota come Square Enix decise di apportare un deciso cambio di rotta alla serie Final Fantasy, sviluppando il primo MMORPG della sua celebre saga. Nacque così Final Fantasy XI, che permetteva non soltanto di interfacciarsi con il mondo di Final Fantasy, ma per la prima volta permetteva di farlo attivamente insieme ad altre persone. Nove anni dopo, nel 2013, uscì un secondo capitolo MMORPG legato alla saga Square Enix, che prese il nome di Final Fantasy XIV. Nonostante la prima versione del gioco avesse problemi irrisolvibili, nel tempo di circa un anno la software house riuscì a realizzare un nuovo motore grafico ed un netcode decisamente più efficiente, arrivando infine a rilasciare Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.

FINAL FANTASY® XIV Online Complete Edition [PC] | Square Enix Store

Con A Realm Reborn considerabile la versione 2.0 del gioco, nel 2015 venne rilasciata la versione 3.0, che prendeva il nome di Heavensward, che per la prima volta risultava disponibile anche per sistemi Apple. Fra le varie migliorie della nuova espansione, si poterono annoverare, oltre ad un gran numero di nuove missioni, tre nuove classi, la nuova razza degli Au-Ra, un incremento massimo di livello dal 50 al 60 e la possibilità di utilizzare le cavalcature volanti anche all’interno delle città. Oggi, con la nuova espansione Endwalker alle porte, Square Enix è pronta non soltanto ad apportare nuove migliorie al proprio titolo online, ma anche a strizzare l’occhio ai giocatori che guardano anche alle statistiche di funzionamento, rendendo disponibile un benchmark scaricabile.

Con la nuova espansione, Square Enix promette di farci esplorare il picco della storia di Hydaelin e Zodiark, e di metterci faccia a faccia con nuove imponenti minacce nei nostri viaggi, che ci porteranno perfino sul suolo della luna. Fra le nuove feature che saranno comprese all’interno di Endwalker possiamo annoverare le seguenti

  • Livello massimo aumentato al 90
  • Nuovi mestieri
  • Nuove aree, che includono Garlemald, Thavnair e la città di Radz-at-Han
  • Nuove tribù e nuove minacce
  • Nuovi dungeon e possibilità di raid
  • Una nuova modalità PvP
  • Un nuovo alleato: Estinien Wyrmblood
  • Aggiunta di un nuovo distretto residenziale: Ishgard
  • Aggiornamenti alla Gold Saucer
  • Divertimento e relaz al Santuario dell’Isola
Endwalker, la prossima espansione di Final Fantasy XIV Online, arriverà  nell'autunno del 2021 su PS5 e PS4 – Il Blog Italiano di PlayStation

La carne al fuoco, insomma, è tanta, il che contribuisce ulteriormente ad aumentare le aspettative, che saranno piuttosto dure da tenere a bada, soprattutto considerando che l’espansione è prevista per il lancio ad autunno di quest’anno. Nell’attesa, però, possiamo scaricare il benchmark messo a disposizione da Square Enix a questo indirizzo e non soltanto capire se le nostre configurazioni siano in grado di far girare Endwalker ed in che misura, soprattutto. In un mondo dove, ormai, vengono rivelati unicamente i requisiti hardware senza avere la possibilità di effettuare preventivamente dei test, quella che ci viene proposta è un’alternativa decisamente gradita, che ci lascia anche parecchio tempo, eventualmente, per effettuare upgrade alle nostre configurazioni.

Voi cosa ne pensate? Intendete acquistare la nuova espansione, quando uscirà? E come si comportano le vostre configurazioni con il benchmark di Square Enix? Fatecelo sapere nei commenti, amici del Vault, chissà che magari non ne esca un buono spunto di discussione. Nel frattempo, in calce all’articolo potete trovare un video esplicativo, nel quale è possibile vedere tutte le scene che verranno sfruttate nel benchmark. E, perchè no, magari anche farvi un’idea della qualità finale del titolo.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti