Rilasciata la patch 1.03 di Resident Evil Village

by Zethras Gorgoth
0 comment 420 views

Poco più di una settimana fa avevamo pubblicato una notizia che riportava come, grazie all’hacker conosciuta come EMPRESS, fosse stato possibile non soltanto avere una conferma dell’impatto negativo delle prestazioni del DRM sulle prestazioni di Resident Evil Village, ma anche in che misura questo avvenisse, grazie ad un video comparativo fra la versione crackata del gioco e quella originale, pubblicato dalla stessa hacker. E nonostante ciò abbia portato in molti ad inneggiare alla pirateria, rivelando la pochezza delle persone, Capcom sembra aver preso finalmente nota di quanto avvenuto e pare essersi decisa a sistemare le cose.

E’ tramite l’account Twitter ufficiale della Capcom dedicato a Resident Evil che è stato rivelato come esista una patch per la versione Steam del gioco, che oltre ad implementare la compatibilità con AMD FidelityFX Super Resolution dovrebbe, almeno secondo Capcom stessa, risolvere i problemi riguardanti i cali di frame rate e stutter causati da Denuvo. Non è chiaro quali cambiamenti siano stati fatti di preciso, o meglio non è possibile sapere in che modo Capcom abbia realmente agito per risolvere il problema, anche perchè nel suo comunicato su Twitter la cosa non è stata propriamente spiegata. L’aggiornamento comunque esiste ed è già disponibile per il download, ed è anche piuttosto pesante con la sua dimensione di 1gb.

A questo punto non rimane che verificare se le modifiche effettuate da Capcom abbiano, come promesso, risolto i problemi che affliggevano Resident Evil Village, e soprattutto se l’implementazione dell’AMD FSR svolga davvero il proprio compito, o se piuttosto sia solo un abbassamento di qualità, come riportato da alcuni membri del Vault che l’hanno già testato sulle proprie configurazioni. Sia quel che sia, noi di PC Gaming Vault vogliamo ribadire che prendiamo fortemente le distanze dal comportamento ribadito e innalzato come corretto nei commenti in merito alla pirateria, e scoraggiamo fortemente chiunque abbia questo tipo di pensiero ad inneggiare alla pirateria in alcun modo, almeno su questa piattaforma.

Le vostre opinioni sono sacrosante, ma PC Gaming Vault viaggia su ben altri binari.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti