AMD annuncia la Radeon Pro W6800X Duo

by Vincenzo Gentile
0 comment 476 views

Nella giornata di ieri AMD ha annunciato la nuova scheda top di gamma della linea Radeon PRO, la W6800X.
La scheda è progettata per essere utilizzata sui nuovi Mac Pro di Apple e presenta ben due chip Navi 21, da 60 CUs l’uno (come RX 6800), su un unico PCB. L’Infinity Cache di questa particolare scheda è quantificata in 256 MB totali, 128 per singolo chip.
L’interconnessione tra i due chip Navi 21 è consentita dall’Infinity Fabric, in maniera similare a come avviene sulle CPU Ryzen, in modo da poter sviluppare impressionanti livelli di performance attraverso l’uso del design dual chip.
La Radeon PRO W6800X presenta inoltre ben 64 GB di GDDR6 articolati su un Bus da 256-bit per GPU, in modo da sviluppare un Bandwidth di 512 Gbps per singolo chip.
La scheda grazie a queste specifiche, riesce a produrre ben 30.2 TFLOPs di performance FP32, mantenendo però consumi relativamente ridotti, presentando un TGP di ”appena” 400W.

Questa si appresta a diventare, concettualmente, la più veloce Gpu sul mercato: usiamo questi termini ben consapevoli si tratti di una soluzione più indirizzata al professionale ma che, potenzialmente, ve ne fosse la volontà, potrebbe solcare le lande del retail.

Per maggiori informazioni riguardo alle soluzioni dotate di tale, impressionante, hardware, vi invitiamo a recarvi al seguente LINK.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti