Duke Nukem Begins di Gearbox, titolo fortunatamente non uscito.

by Patrick Grioni
0 comment 314 views

Di nefandezze al carissimo Duca ne sono state fatte moltissime, fin da quelle immagini sensazionali del 1997 la telenovela del progetto Forever ha portato il mito alle soglie del livello barzelletta.
Dopo il fallimento di 3Drealms, che si diceva più impegnata in World Of Warcraft che nella programmazione, il timone passò a 2K che coinvolse Gearbox per finire, nel 2011, con una parvenza di decenza, quello che doveva essere uno dei giochi più avveniristici e interessanti del decennio, visto anche l’illustre passato.

Scopriamo, grazie a Gregor Punchatz, che lavorò a un trailer di presentazione, come la stessa Gearbox, avesse un progetto parallelo, una sorta di Reboot della serie chiamato Duke Nukem Begins, che, come si evidenzia dal video, comprendeva una modalità cooperativa a 4 giocatori, oltre che la terza persona.
Onestamente, valutando questo video, siamo sollevati non abbia visto la luce degli scaffali: molto semplicemente non sembra nemmeno un lontano parente dell’esperienza che fu, pare quasi un adattamento alle mode del tempo (2008).

Gregor Punchatz , di contro, auspica che mostrando questo materiale qualcuno sia interessato a finire il progetto, o comunque riprenderlo: visto il rischio di impresa e l’effettiva uscita di un titolo sul Duka con Assets simili, ma, quantomeno, con una struttura decente, troviamo la prospettiva inverosimile.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti