Forza Horizon 5: Svelata l’ intera mappa e pubblicati altri screenshot.

by Luca Vitale
1 comment 648 views

Microsoft e Playground Games hanno pubblicato la mappa completa di Forza Horizon 5 corredata da tre nuovi screenshot catturati in-engine.

Per chi non lo sapesse il gioco sarà ambientato in Messico e ne proporrà, oltre ad un’ estensione davvero notevole, una ricostruzione fedele ed estremamente dettagliata, visto anche l’ uso della fotogrammetria, inserita in un contesto di estrema varietà sia grazie alla natura del bioma messicano, sia all’ ormai rodato sistema di rotazione stagionale contraddistinto in questo capitolo da forti eventi climatici.

Interessante la scelta di utilizzare Ray tracing solo in Forza Vista, l’ormai immancabile modalità per ammirare i più piccoli dettagli dei nostri amati bolidi. Niente DXR quindi durante gare ed esplorazione, il che onestamente ci pare un approccio più che sensato, sia perché da ciò che abbiamo visto non se ne sente la mancanza, sia perché probabilmente in uno scenario in cui si sfreccia a 250Km/H poco senso avrebbe avuto appesantire l’ Engine e frammentare l’ ottimizzazione degli scenari di gioco.

Forza Horizon 5 debutterà il prossimo 9 novembre su Xbox Game Pass e Steam.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 anni fa

A mio parere a livello di racing game, tecnicamente è quanto di più impressionante.