AMD include 6900 XT nella promozione Rise the Game

by Zethras Gorgoth
0 comment 906 views

Chi ha maggiore dimestichezza con l’hardware pc saprà sicuramente che, a cadenza quasi regolare, AMD ha indetto una promozione chiamata “Rise the Game“, tramite la quale è possibile accaparrarsi a titolo gratuito uno o più titoli tramite l’acquisto di specifici hardware AMD in store appositamente selezionati. In tempi più recenti, la promozione ha visto AMD regalare Resident Evil 2 Remake, Devil May Cry 5 e The Division 2 a chi avesse acquistato una Rx 590, mentre l’anno successivo la promozione ha riguardato l’acquisto di una scheda Radeon 5000 e prevedeva in omaggio Resident Evil 3 Remake, Monster Hunter World con inclusa l’espansione Iceborne e ben tre mesi di Xbox Game Pass. Recentemente la promozione è stata nuovamente rinnovata, e include Resident Evil Village, uscito a Maggio, e l’ormai vicino Farcry 6. Ma qual è il punto?

Il punto è che se l’ultima volta la promozione era valida in tutto il mondo (chi scrive ha, nel 2020, usufruito della promozione ricevendo Resident Evil 3 Remake a seguito dell’acquisto di una 5700 XT Sapphire Nitro +) pare che questa volta la situazione sia un tantino diversa. Infatti, a giudicare dalle informazioni pervenute, la promozione pare riguardare solo la zona del Nord America e dell’Europa Occidentale. Non ci sono ovviamente informazioni sicure al 100% a riguardo, ma sul sito AMD non sono incluse altre regioni in cui la promozione sarebbe valida, perciò è lecito supporre che si tratti di una possibilità piuttosto limitata.

Ad ogni buon conto, la promozione attuale è anche stata aggiornata in modo da includere la 6900 XT fra le schede idonee alla validità della promozione, il che significa che acquistando una di queste schede (o un sistema che le includa) si avrà diritto a riscattare i codici dei giochi inclusi da AMD, sebbene sarà necessario aspettare parecchio per poterci mettere le mani sopra, in quanto i codici saranno riscattabili a partire dal 29 Gennaio 2022. Ed è davvero un sacco di tempo se si considera che Resident Evil Village è uscito il 7 Maggio di quest’anno, mentre Farcry 6 uscirà fra poco più di due settimane.

A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa l’esclusione di determinati modelli di schede video, rendendo la promozione non applicabile ai modelli reference delle gpu, ma solo alle loro custom. E a ben vedere nemmeno tutte, perchè basta dare un’occhiata alla lista che è stata resa pubblica per rendersi conto della situazione, e di come sembri che le uniche custom “permesse” siano quelle prodotte da Sapphire e Powercolor. Di seguito trovate una lista parziale delle schede “papabili” per la promozione:

  • SAPPHIRE NITRO+ AMD Radeon™ RX 6900 XT
  • SAPPHIRE NITRO+ AMD Radeon™ RX 6900 XT Special Edition
  • SAPPHIRE TOXIC AMD Radeon™ RX 6900 XT Limited Edition
  • SAPPHIRE TOXIC AMD Radeon™ RX 6900 XT Extreme Edition
  • SAPPHIRE TOXIC AMD Radeon™ RX 6900 XT Air Cooled
  • POWERCOLOR RX 6900 XT Liquid Devil Ultimate
  • POWERCOLOR RX 6900 XT Liquid Devil
  • POWERCOLOR RX 6900 XT Red Devil Ultimate
  • POWERCOLOR RX 6900 XT Red Devil

Insomma, la situazione sembra essere piuttosto grigia, e sebbene sia apprezzabile l’espansione da parte di AMD del roster di schede idonee alla promozione, non possiamo fare a meno di esprimere un giudizio negativo sia per quanto riguarda la mancata distribuzione in determinate parti del mondo che per l’esclusione di taluni modelli di gpu. E se da una parte per noi che viviamo in Italia il problema della distribuzione non sussiste, è invece concreto quello delle custom, che con l’andamento del mercato attuale costringe gli utenti a spendere centinaia di euro in più per due software che, volendo fare una stima, non valgono la cifra extra pagata, nemmeno volendo essere generosi.

Ma come al solito siamo arrivati al momento in cui chiediamo la vostra opinione: voi cosa ne pensate di questa situazione? Fatecelo sapere nella sezione commenti e discutiamone insieme!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti