Quantic Dream al lavoro su un gioco di Star Wars?

by Zethras Gorgoth
1 comment 178 views

Che si prediliga il gaming su pc o quello su console, è impossibile non aver mai sentito parlare nemmeno una volta di Quantic Dream. E quand’anche il nome della software house fosse in qualche modo sconosciuto, probabilmente i titoli rilasciati da questi ragazzi francesi contribuiranno di sicuro a suonare una campanella nella testa di molte persone. Sotto la direzione di David Cage, infatti, negli anni sono stati rilasciati titoli del calibro di Heavy Rain, Beyond Due Anime e, più recentemente, Detroit Become Human. Al netto di qualche buco di trama innegabile, lo stile di queste ip si è impresso indelebilmente nelle menti dei giocatori, a causa delle loro storie complesse, con profonde implicazioni morali e talvolta esistenziali, che toccano temi sempre attuali anche nella modernità del nostro mondo ma che, soprattutto, costringono il giocatore a valutare e ponderare con estrema attenzione anche le azioni più banali. E questo perchè nei giochi Quantic Dream, ogni singola azione e decisione contribuisce allo sviluppo della storia e costituisce un mattone che andrà poi a costruire il finale della storia stessa.

Avendo quindi ben chiaro di che cosa stiamo parlando, procediamo col succo dell’articolo: esiste la possibilità che Quantic Dream stia lavorando ad un nuovo titolo a tema Star Wars. E se già questo apre la strada ad innumerevoli speculazioni e domande, come ad esempio sulla struttura di gioco e se questa seguirà o meno il modus operandi dei titoli sopra citati, è bene mettere in chiaro una cosa e di farlo con estrema fermezza: non esiste nulla di ufficiale in merito, e il leak o presunto tale non proviene da Quantic Dream. Come accade spesso in questi casi la fonte è Twitter, e più in particolare l’account di Tom Henderson, il quale ha stuzzicato la fantasia degli appassionati con una singola immagine.

Come potete vedere, risulta piuttosto facile lasciarsi andare a speculazioni in tal senso, soprattutto se si pensa che Henderson si è rivelato una fonte affidabile di informazioni in passato. Volendo tirare due somme, possiamo intuire che non si tratti di un dlc a tema Star Wars per Detroit Become Human, e questo semplicemente perché il gioco in questione è semplicemente troppo vecchio perchè sia plausibile la lavorazione di un contenuto aggiuntivo dopo questo lasso di tempo. E’ lecito, quindi, aspettarsi un gioco a tema Star Wars? La risposta è si, soprattutto se si pensa alla pletora di giochi dedicati al franchise che sono in lavorazione al momento, ma volendo essere concreti potremmo anche dire che questo tease non è altro che un’immagine come ce ne potrebbero essere molte in giro, o magari semplicemente un modo per trollare il pubblico.

Sia quel che sia, occorrerà verosimilmente moltissimo tempo prima di poter avere qualche dettaglio certo, che confermi o smentisca questa supposizione, ma nel frattempo vi invitiamo come sempre a dire la vostra sulla questione: cosa ne pensate? Vi piacerebbe un’avventura grafica in stile Quantic Dreams, ambientata nell’universo di Star Wars? Fatecelo sapere nella sezione commenti e discutiamone insieme!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
1 anno fa

Sarebbe splendido, uno dei miei autori preferiti abbinato a una delle saghe che preferisco.