Novità in arrivo per Resident Evil 3 Remake?

by Zethras Gorgoth
0 comment 767 views

Se nel panorama del gaming esiste qualcosa che è facilmente associabile al concetto di “potenziale sprecato”, questo qualcosa è sicuramente il remake di Resident Evil 3. Non è un segreto per nessuno che il remake del celebre titotlo Capcom sia da molti considerato il figlio della serva, un gioco realizzato macellando in buona parte il materiale di riferimento e consegnando ai giocatori un lavoro che era si di per sé buono, ma che non reggeva assolutamente il confronto con il suo predecessore. Delusione, questa, che ha bruciato ancora di più a molte persone che avevano in mente l’eccellente lavoro svolto invece con il remake di Resident Evil 2, uscito solo un anno prima. Parlare dei motivi per cui Resident Evil 3 Remake è un gioco appena meritevole della sufficienza richiederebbe molto tempo, e si potrebbe scrivere un articolo intero solo su questo argomento. Ma il tempo è tiranno, come si suol dire, perciò se volete conoscere la nostra opinione sul gioco Capcom vi invitiamo a leggere questo articolo, che ne elenca i pregi e i difetti. Eppure, nonostante questa premessa che trasuda negatività, potrebbero esserci buone notizie all’orizzonte. Di che si tratta? Scopriamolo insieme.

Fin dalla propria uscita, è risultato chiaro a molti come Resident Evil 3 Remake fosse de facto un dlc del suo predecessore, Resident Evil 2, e che la sua uscita fosse servita unicamente come base d’appoggio per Resistance, gioco multiplayer online rilasciato a titolo gratuito per chi avesse acquistato Resident Evil 3. E il motivo di queste intuizioni è presto detto: a differenza di Resistance, che ha ricevuto una grande attenzione nel corso dell’ultimo anno e mezzo, Resident Evil 3 non ha ricevuto uno straccio di aggiornamento, se non nei primi giorni dopo l’uscita. Ed è proprio il cambio di situazione in tal senso che ha acceso i cuori di molti appassionati, ravvivando la loro speranza come il fuoco di un falò.

Tutto è iniziato all’inizio di settembre, quando alcuni aggiornamenti di Steam hanno suggerito l’arrivo di un update proprio per Resident Evil 3 Remake, impressione che poi è stata sfruttata per spargere una voce su 4Chan, rivelatasi poi un fake, che millantava l’esistenza di una cosiddetta Nemesis Edition, che avrebbe incluso diversi elementi aggiuntivi originariamente esclusi dal gioco originale. Ma se questa notizia si è rivelata una bufala e proveniva da fonti non ufficiali, i tease rilasciati nelle ultime ore potrebbero invece avere un fondo di verità. A stuzzicare la fantasia degli appassionati stavolta è niente meno che Nicole Tompkins, ovvero la doppiatrice del personaggio di Jill Valentine, nonchè di Daniela Dimitrescu ed Elena in Resident Evil Village.

La notizia giunge dal profilo Twitter ufficiale dell’attrice, la quale ha condiviso il dettaglio di una foto nel quale è visibile quello che è senza ombra di dubbio il costume che Jill indossa in Resident Evil 3, con tanto di distintivo. E se in molti potrebbero pensare che si tratti di un semplice tease, ci sono dettagli che farebbero pensare diversamente. Ci riferiamo più nello specifico al fatto che nel post in questione l’attrice anticipa l’arrivo di qualcosa nel futuro prossimo, condendo il tutto con un augurio di buon compleanno a Resident Evil 3, nel quale figura anche gli hashtag #sept28th e #daylight, ovvero “28 Settembre, luce del giorno”. Una semplice coincidenza? In effetti potrebbe non esserlo.

Chi ha giocato a Resident Evil 3 lo sa bene: 28 Settembre è una data importante, perchè è il giorno in cui si svolge la prima metà del gioco, e proprio “28 Settembre, di giorno” sono le prime parole che si sentono pronunciare a Jill nel gioco originale prima di essere catapultati nel vero inizio dell’avventura. Volendo quindi tirare le somme, di cosa potrebbe trattarsi? Che sia forse in arrivo un aggiornamento di Resident Evil 3 Remake, che lo porterà ad assomigliare maggiormente al gioco del 1999? Una semplice anticipazione di un servizio fotografico a tema? Oppure ci siamo tutti facendo mille domande per niente? In questo momento non disponiamo di una risposta, e in effetti abbiamo solo una supposizione: se qualcosa sta per accadere per davvero, accadrà martedì 28 Settembre. Ma per ora è, appunto, mera speculazione.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione commenti e discutiamone insieme!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti