Core i9-12900K appare su SiSoftware

by Vincenzo Gentile
2 comments 357 views

Stiamo oramai entrando nell’ultimo quarto dell’anno ed il lancio delle CPU Alder Lake diventa sempre più prossimo, e con l’avvicinarsi del debutto i leak riguardo tali CPU diventano sempre maggiori.
L’ultimo, in ordine di tempo, è l’apparizione del Core i9-12900K finito nei database di SiSoftware. L’Entry è stata rapidamente rimossa, ma fortunatamente Tum_Apisak è riuscito a catturarne i contenuti e produrre una scaletta nella quale viene messo a confronto con processori AMD ed Intel attuali.

Ovviamente mancano numerosi dati per esprimersi riguardo questi risultati, ma quello che è possibile vedere è che il 12900K (almeno in questi bench) presenta eccellenti performance in istruzioni AVX2 e AVX512, nonostante il tutto sia ancora in degli stati preliminari, mancando ancora alcuni mesi prima del rilascio delle CPU e dei BIOS definitivi e stabili per tali CPU.
Le CPU Alder Lake supporteranno memorie DDR4-3200 o DDR5-4800 e la più recente interfaccia PCI Gen 5, e saranno necessarie le nuove schede madri dotate di socket LGA1700.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 anni fa

In questi test non mi sembra in linea con R9 5900X, ma nemmeno con Rocket Lake.