Intel Core i9 12900k: spuntano i primi Benchmark

by Fabio Musso
0 comment 502 views

In dei nuovi tweet del profilo di HXL sono apparse delle nuove informazioni riguardanti il nuovo Intel Core i9 12900k. Nella schermata di CPU-Z si può notare che il processore al momento è clocckato intorno ai 5 Ghz. Il nuovo King of the Hille della proposta Intel è composto da 8 core Performance con possibilità di Hyper-threading e da 8 core Efficency che serviranno per le task leggere per un totale di 24 Thread.

Oltre alle specifiche su CPU-Z l’utente ha postato anche le immagini relative a vari benchmark effettuati sulle piattaforme di CineBench R23 dove la CPU supera sia in single thread l’attuale top di gamma AMD, il Ryzen 9 5950X di un buon 20%, ed il precedente top di gamma Intel, l’i9 11900K di un abbondante 12%. In ambito multi threading il nuovo uscito batte invece il precedente top di gamma Intel del 40% mentre rimane indietro all’attuale top di gamma di Sunnyvale di appena un 5%. Nei commenti del tweet viene comunque precisato che i test sono stati eseguiti su Windows 11 che sappiamo essere ottimizzato per le CPU con architetture ibride.

Nella terza immagine postata si possono confrontare invece i risultati ottenuti dalle 3 CPU dentro i test di CPU-Z. Anche in questi casi si può notare come il nuovo gioiello di Intel superi tutti in single-thread ma continua a stare dietro al 5950X in ambito multi-thread.

Nelle prossime settimane vedremmo, dopo l’annuncio ufficiale e la fine dell’embargo, quali saranno le reali performance del prodotto e come si comporta sotto tutti i casi d’uso, tra cui quello a noi più caro, il gaming..

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti