Instinction, Fps a tema giurassico passa a Unreal 5

by Patrick Grioni
2 comments 346 views

Pochi ricorderanno Trenspasser, titolo ormai del 1998 che in prima persona cercò di riproporre le tensioni cinematografiche di un Jurassic Park, inscatolate nei dettami videoludici dell’epoca: fu una sorta di precursore, aveva un impianto open, oltre che atmosfere convincenti, ma la poca pulizia di codice, le richieste Hardware e strategie di marketing decretarono il suo insuccesso.

Molto più noti ai nostri lettori saranno i vari Turok, o lateralmente la serie Dino Crisis (che però fu in terza persona) dove si poteva gustare la tensiva sensazione di essere cacciati da creature dall’efferata pericolosità.
Instinction, di Hashbane, sembra un promettente Fps in prima persona, più simile al già citato Trenspasser, che allo stato attuale dello sviluppo può vantare un livello visivo di notevole pregio.
Nel trailer, mosso da Unreal Engine 4.26, peraltro privo di effetti Ray Tracing, previsti per la versione finale, si può apprezzare una qualità grafica, sia nelle ambientazione, che nella resa degli animali preistorici di elevatissimo livello.

Anche le animazioni, i comportamenti e gli istinti collettivi, paiono decisamente convincenti per tutti i dinosauri presenti e gli stessi sono anche numerosissimi e in espansione:

Acrocanthosaurus, Apatosaurus, Argentinosaurus, Carcharodontosaurus, Carnotaurus, Ceoplophysis, Coelacanth/Mawsonia, Diabloceratops, Deinotherium, Deinonychus, Dinornithiformes, Homo Floresiensis, Kronosaurus, Mapusaurus, Quetzalcoatlus, Sarchosucus, Smilodon, Spinosaurus, Stegosaurus, Styxosaurus, Suchomimus, Tarbosaurus, Temnodontosaurus, Thalassodromeus, Triceratops, Tyrannosaurus.

Non mancano biomi molto diversi, condizioni climatiche variabili, molta flessibilità nelle armi con innesti e customizzazione, e ,visti i test effettuati, pure una modalità in terza persona selezionabile.
Insomma le prospettive sono molto gustose, e l’annuncio che passerà a Unreal Engine 5 la dice lunga sulle ambizioni degli sviluppatori.
La data di uscita prevista è Settembre 2022.

Vi invitiamo a seguirne gli sviluppi sia sul nostro gruppo Facebook, nei commenti di questa news o nel nostro nuovo Forum.


Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Zethras Gorgoth
2 anni fa

Lo seguo da un bel po’, e francamente non vedo l’ora che esca <3 Mi preoccupa un po’ la componente stealth, ma se si sono ispirati così tanto a Dino Crisis come dicono probabilmente non sarà così tanto predominante nell’economia del titolo. Speriamo bene