Citadel: il prossimo gioco di Valve potrebbe essere decisamente “Strano”

by Luca Vitale
1 comment 389 views

Ogni volta che si parla di una nuova produzione Valve l’ attenzione degli appassionati schizza alle stelle. Un po’ forse quella soppressa ed inconscia speranza che si siano messi a contare fin dopo al due, un po’ perché, oggettivamente, Valve sta all’ eccellenza ludica come il latte sta ai cereali.

Si hanno ancora poche informazioni sul prossimo progetto della casa a vapore ma sappiamo che esiste e che uscirà realisticamente nel prossimo paio d’anni a venire con il preciso intento di valorizzare le potenzialità di Steam Deck. D’ altronde, se guardiamo al passato ripercorrendo i passi di Index, dopo un piccolo assaggio delle funzionalità del visore arrivato con “Aperture Science: The Lab” non é passata che una manciata d’ anni prima che arrivasse l’ ennesimo capolavoro capace di portare ancora una volta una ventata d’aria fresca per l’intera industria ludica: Half Life: Alyx.

Gli ultimi rumor riportati dal fondatore di Valve News Network, Tyler McVicker (che non é una società legata in alcun modo a Valve – Ndr) parlano del misterioso Citadel, un dissonante mix tra un FPS alla Half Life ed un RTS alla Xcom cooperativo. Lo ammettiamo, non suona bene e non sappiamo davvero come immaginarci un qualcosa di simile, ma se mai il rumor dovesse rivelarsi veritiero saremo ben curiosi di provare questo strano mix.

É comunque ancora presto per parlarne visto che per ora Valve si sta preparando per il lancio di Steam Deck, purtoppo rimandato di due mesi.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 anni fa

Dubbioso, ma anche felice di rivedere Valve nello sviluppo.