In arrivo i primi kit DDR5 ad alte prestazioni di G.Skill

by Fabio Musso
0 comment 309 views

Con la maggiore disponibilità di processori Intel di 12th Gen, stanno uscendo sempre più kit RAM DDR5 per tutte le fasce di prezzo. G.Skill ha annunciato recentemente delle memorie ad alte prestazioni facente parte delle nuove famiglie Z5 e Z5 RGB dove, al momento, spiccano due modelli aventi frequenze di 6400 Mhz e CL 36 di latenza ed un più estremo 7000 Mhz con CL 40. Oltre a questi kit è appena stato presentato anche un nuovo taglio da 32 GB (2 x 16GB) a bassa latenza e frequenze medio-alte che gira a 6400 MHz ma con una latenza di CL 32.

Il kit sarà compatibile al momento solo con le CPU Intel serie 12xxx e chipset Z690, in attesa a fine anno di Ryzen 7000, ed utilizza un voltaggio in fase operativa di 1,4 V ben più alta dei 1,1 V richiesti dalla specifica DDR5 e pure più energivore dei classici kit DDR4 in commercio.

Dall’immagine è possibile evincere più informazioni sulla piattaforma utilizzata per i test, dove spiccano la CPU, un i7 12700K, e la motherboard, una Asus ROG Maximus Z690 HERO. In questo preciso momento se siete alla ricerca di RAM DDR5 ad alte prestazioni e buone frequenza G.Skill possiede una buona varietà di kit che risultano superiori ad altri concorrenti come Corsair e Kingston, ma preparatevi a sborsare molti soldi in quanto i prodotti appena presentati sono già stati avvistati su dei siti retail europei ad un prezzo di circa 700€ e saranno praticamente introvabili vista la carenza di chip che continua a perseguitare il settore elettronico e non solo il mercato GPU.

G.Skill, inoltre, in un esercizio tecnico, è riuscita a spingere DDR5 a ben 8888 MHz con latenza CL 88 segno di come vi siano ancora tremendi margini inesplorati.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti