RX 6500 XT Sapphire Pulse Review

by Patrick Grioni
0 comment 3,1K views

Conclusioni

RX 6500 XT Pulse esteticamente e tecnicamente è un modello convincente, impreziosito da una buona qualità costruttiva, ottime temperature, PCB e dettagli indubbiamente curati.
Fosse stato un prodotto più performante e senza troppi tagli abbastanza insensati, avremmo potuto anche promuoverla, purtroppo ci dobbiamo parare di fronte ad evidenze che non possiamo trascurare: vuoi per l’esiguo bus, vuoi per le sole 4 line Pci-e di cui è dotata, vuoi per i suoi comportamenti isterici e l’instabilità dei frames, rappresenta più che una certezza, una scommessa al ribasso.
Cosa intendiamo con questo? Vogliamo esprimere la convinzione che acquistando questo prodotto sarete costretti a livellare chirurgicamente le impostazioni di gioco in modo da non farla finire in zone a lei non congeniali e soffrire quindi di performance non solo basse, ma al contempo inconsistenti.

Detto questo in un mercato dove una RX 580 (che riteniamo un prodotto a livello di performance migliore) si trova a 350 euro usata, essendo RX 6500 XT una GPU comunque più moderna, che supporta tutte le tecnologie RDNA2 e che in qualche sparuto caso consente di far provare il Ray Tracing (a livello moderato) potrebbe per qualcuno avere un senso in funzione di un Gaming a 60 fps 1920×1080, magari proporzionando i dettagli.

La mancanza di accelerazione video è un altro tassello che non gioca certo a suo favore.

Si ringrazia PC OK OMEGNA per il sample fornito.

PROCONTRO
Con qualche compromesso accettabile a 1920×1080Instabilità di frames
Buona qualità costruttivaSoli 4 GB di ram
Ottime temperature4 linee Pci-e
RDNA2 ha diverse tecnologie interessantiNiente accelerazione video
Performance generali mediocri spesso non alla pari di schede di 5 anni fa

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti