RTX 3090: mai così economica.

by Vincenzo Gentile
0 comment 555 views

Finalmente il prezzo delle schede parrebbe essere in discesa, cosa rilevata anche presso diversi venditori europei.
Di fatto 3DCenter ha fatto notare che in molteplici rivenditori in Germania ed in Austria alcune GPU hanno fatto registrare il prezzo più basso da Maggio a questa parte.

In particolare RTX 3090 è passata da un prezzo massimo di 3199 euro, lo sappiamo, una follia, a 1990 euro attuali, un impegno importante ma già più pazzamente ragionevole, e ci scuseranno i lettori per la figura retorica volutamente espressa.
Di conseguenza tanti prodotti stanno seguendo la stessa parabola, con un MSRP ipotetico raggiunto a fine aprile, se il trend dovesse continuare.

A supporto di ciò non ci sono segnali che vi possa essere un’inversione, anzi col debutto di Intel potrebbe esserci un accelerazione.

Ovviamente non è una situazione globalizzata a livello di prezzi, ma si può notare una certa tendenza al ribasso. Che stia finalmente aumentando la disponibilità di schede o semplicemente Nvidia sta lentamente facendo abbassare i prezzi in vista della prossima gen, facendo svuotare le scorte attualmente messe da parte??

NDR: non aspettatevi che i rivenditori italiani recepiscano immediatamente tale cambio di situazione, anche perchè a magazzino prima devono smaltire le scorte acquistate dai rivenditori a prezzi poco competitivi.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti