MSI supporto a ZEN 3 per tutti i chipset serie 300

by Patrick Grioni
0 comment 509 views

MSI seguendo le indicazioni fornite da AMD sta rilasciando per tutte le mainboard serie X370, B350 e A320 degli aggiornamenti bios che le renderanno compatibili con gli ultimi processori serie 5000: si tratta del microcodice denominato AMD AGESA COMBO PI V2 1.2.0.7.

Allo stesso tempo con questi ultimi aggiornamenti vengono anche corretti i casi di stuttering dovuti al bug dell’fTPM (firmware trusted platform module) per la serie 400 e 500 di chipset: in pratica abilitando il TPM da firmware si innescava della latenza che inficiava sulla fluidità in gaming sia su Windows 10 che Windows 11 per tutte le architetture da Zen+ in poi.

Un evidente esempio del problema sull’fTMP

Con questa mossa MSI dona nuova linfa alle vecchie mainboard che in questo momento possono permettersi, quindi, di installare le ultime tecnologie in fatto di CPU, ma allo stesso tempo i requisiti di alimentazione sicuramente non rendono le stesse, soprattutto con chipset A320, la piattaforma migliore dove installare un R9 5900X, ad esempio.

I prezzi particolarmente competitivi delle Cpu AMD in questo momento, sono un altro elemento che potrebbe rendere molto conveniente valutare upgrade del genere.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti