Due versioni per il futuro chipset X670, standard e Extreme

by Patrick Grioni
0 comment 643 views

Non manca poi moltissimo al debutto della nuova serie di processori AMD mossi dall’architettura Zen 4 e in prossimità del Computex della prossima settimana iniziano a trapelare informazioni sui chipset che supporteranno i processori 7000: saranno, a quanto pare, presentati 3 serie di prodotti, X670, X670E e B650.

La novità più significativa è proprio la versione con suffisso E, che dovrebbe indicare il termine Extreme e rappresentare l’offerta più completa con possibilità di avere banda PCI-E 5.0 sia per la parte Gpu che per quella Storage.

Come già era noto, la produzione degli stessi passa nelle mani, di nuovo di ASMedia, dopo la breve parentesi di sviluppo diretto da parte AMD avvenuta con chipset X570 e B550.

Alcuni produttori hanno già anticipato alcuni dei loro prodotti e i piani per il supporto della piattaforma AM5, confermando la presenza di soluzioni dedicate come fatto da Gigabyte, o anticipando visivamente cosa ci aspetterà da Taichi per quanto riguarda Asrock.

Moreover, the latest AMD Socket AM5 motherboards including the gaming series of X670 AORUS XTREME, MASTER, PRO AX, and X670 AERO D for designers will be first exposed in this exhibition as well. Users can take a sneak peek at the advanced design and extensive features of PCIe 5.0 graphics slot and M.2 Gen5 interface on GIGABYTE motherboards.

Ovviamente fa alquanto strano vedere soluzioni AMD che sembrano piattaforme Intel con quel socket LGA che spicca come simbolo che il passato di CPU che restavano attaccate ai dissipatori sia ormai superato.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti