Simon The Sorcerer Origins, dopo Monkey Island un’altra avventura grafica storica sta per tornare.

by Patrick Grioni
3 comments 627 views

Dagli albori su Amiga con Chipset Aga e Ms Dos, il piccolo mago Simon ne ha fatta di strada, era il 1993, e nel suo percorso, come molte saghe adventure ha rischiato di perdersi per discutibili politiche di mercato.
Ora che le avventure grafiche stanno, evidentemente, tornando di moda è tempo per un nuovo capitolo e inedite avventure: il progetto è stato affidato agli italianissimi Smallthing Studios e si tratterà di un Prequel: l’uscita è prevista un po’ in la, il 28 marzo 2023, e sarà disponibile su Pc tramite piattaforma Steam.

Simon the Sorcerer Origins è il prequel ufficiale della leggendaria serie Simon è un ragazzo ribelle e dopo essere stato espulso da scuola, i suoi genitori si trovano a dover traslocare. Una nuova vita, una nuova casa ed ecco che una serie di eventi lo proietta in un mondo di ricco di magia

  • Splendida grafica 2D – La grafica e le animazioni di Simon the Sorcerer Origins, rifinite in ogni dettaglio, ti consentiranno di vivere un’avventura che passa senza soluzione di continuità dal gameplay ai filmati e viceversa.
  • Enigmi e risate! – Ti imbatterai in un’ampia varietà di rompicapi. Potrai mettere alla prova il tuo ingegno con i classici enigmi “prendi e usa”, conditi con inaspettati intermezzi comici, oppure dovrai cimentarti con archibugi magici che richiederanno l’aiuto di un pizzico di stregoneria. Cerca e combina indizi, oggetti e assurdità varie per raggiungere l’abilità di un mago, almeno decente.
  • Licenza originale! – È il prequel ufficiale della leggendaria serie di Simon the Sorcerer, grazie a cui scoprire le origini della saga e cosa è successo nelle settimane precedenti il primo episodio degli anni ’90!

Insomma, dopo la sorpresa del nuovo Monkey Island, un’altra pietra miliare del panorama adventure sta attingendo a nuova linfa, la nostra speranza rimane che la comicità e l’intelligenza dei passati capitoli venga trasportata intatta o migliorata in questa nuova produzione e che la stessa diventi la base per eventuali evoluzioni.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Paolo Esposito
1 anno fa

Non sono un grande fan del genere ma comunque denoto grandi potenzialità nel progetto e spero che lo studios possa riuscire a mantenere le aspettative

Gabriel Paradiso
Autore
1 anno fa

Non è il mio stile, ma la potenzialità ce, e si vede!