Nvidia RTX 40, commercializzazione entro il Q3?

by Vincenzo Gentile
0 comment 522 views

Già recentemente vi abbiamo riportato dei rumors secondo cui Nvidia dovrebbe lanciare (almeno la fascia alta della lineup) la prossima generazione di GPU GeForce entro la fine del Q3.
La notizia è riportata questa volta, via Twitter, da 3DCenter, secondo cui le GPU Lovelace (aka RTX 40) di fascia alta saranno immesse gradualmente sul mercato partendo dall’estate, per completare il tutto entro la primissima parte dell’autunno. 

La dinamica di lancio delle schede è coerente con quella che è stata pronosticata da Kopite7kimi, e che vi abbiamo anticipato precedentemente in un articolo, con un lancio della 4090 all’inizio e poi seguita da 4080 e 4070 (quest’ultima probabilmente appunto in autunno).
Chissà se questa modalità di immissione delle schede sul mercato possa aiutare ad una maggiore disponibilità delle schede stesse, anche se la mancata influenza del mining per ovvie ragioni e un nodo nuovo non affidato a Samsung su 5 nm TSMC, potrebbero essere requisiti per una diversa narrazione questa volta.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti