Test FSR 2.0: l’upscaling di AMD che supera la risoluzione nativa.

by Patrick Grioni
5 comments 2,6K views

Guadagno prestazionale

Una volta stabilita, indiscutibilmente, la superiorità del nuovo Temporal Upscaling AMD, è tempo di valutare se vi sia il medesimo guadagno in termini prestazionali, anche perchè è stato uno dei dubbi durante la presentazione della tecnologia stessa, dovuti a requisiti più sfidanti per una implementazione adeguata.

Per sfruttarlo, consiglia AMD, bisogna dotarsi di almeno una RX 590 o GTX 1070 per il 1080p, per salire a RX 5600 XT e GTX 1080 per il 1440p e RX 5700 o RTX 2070 per il 4k: quindi, in ogni caso nessun problema per la nostra RX 6700 XT Red Dragon e le sue unità compute.

Tutte le modalità prese in esame offrono, rispetto alla risoluzione nativa, almeno il 22,7% di guadagno prestazionale e, sorprendentemente, FSR 2.0, oltre ad aumentare la qualità, proporzionalmente mostra migliori riscontri di FSR 1.0, considerando come non sia presente nei setting in game la modalità ultra performance, la meno qualitativa delle 4 opzionali.

Anche in questo caso siamo rimasti sorpresi di quanto verificato: considerando il dettaglio utilizzato, l’uso del Ray Tracing e la risoluzione di 3440×1440, abbiamo avuto un beneficio tangibile di fluidità (34% in più) rimanendo sbalorditi della resa visiva ottenuta.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aradia_Pub
1 anno fa

Allora con 30-35% di miglioramenti (alla peggio) sono sinceramente pentito di aver nvidia ahahaha

Lollone
Lollone
1 anno fa

Bhe, considerando il guadagno prestazionale in relazione all’impatto visivo… tocca provarlo!

Ultima modifica 1 anno fa da Lorenzo Ugolini
Zethras Gorgoth
1 anno fa

Beh, che dire….di sicuro AMD sta facendo i passi giusti in termini di sviluppo e miglioramento delle tecnologie. Sono onestamente contento di avere una scheda AMD

Nicolo
Nicolo
1 anno fa

Ottimo articolo , fsr sta facendo passi da gigante