Samsung Odyssey Neo G8: il monitor che fa sognare i videogiocatori.

by Francesco Viscardi
0 comment 575 views

Samsung ha annunciato un nuovo monitor da gaming 4K a 240Hz prima del CES 2022. Il dispositivo in questione è l’Odyssey Neo G8 e si tratta del primo display Mini LED 4K (risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel) al mondo a funzionare con una frequenza di aggiornamento di 240Hz – una combinazione che dovrebbe mettere a dura prova anche le migliori schede grafiche attualmente in commercio.
Il display ha una diagonale di 32” e possiede un raggio di curvatura di 1000R come i suoi fratelli Odyssey G9 e G7. Il monitor stesso utilizza un pannello Quantum Mini LED che usa pixel grandi quanto 1/40 di quelli presenti su tradizionale LED. Questa caratteristica migliora la capacità di produrre neri più profondi per un’esperienza più coinvolgente.

Il nuovissimo monitor gaming Samsung Odyssey Neo G8: Photo Credit Samsung Electronics.

La luminosità di picco è pari a ben 2.000 nits, che dovrebbe essere più che sufficiente per i contenuti HDR. Il rapporto di contrasto è pari a 1.000.000:1, uno dei più alti del settore, grazie al controllo della luminosità dello schermo in 4.096 zone. Gli ingressi video includono due porte HDMI 2.1 e una singola DisplayPort 1.4. Questa configurazione permetterà ai consumatori di sfruttare, oltre ai Pc da gaming più potenti, anche le ultime console da gioco, come PlayStation 5 o Xbox Series X.
Esteticamente, il monitor sembra una versione più piccola dell’Odyssey G9, con lo stesso identico tema bianco con accenti neri. La funzione CoreSync sincronizza automaticamente l’illuminazione RGB sul retro del monitor al contenuto sullo schermo, mentre l’opzione Auto Source Switch+ consente di passare automaticamente al più recente dispositivo collegato.

Photo Credit: Samsung Electronics.

Appassionati del Vault, l’azienda Coreana al momento non ha ancora rivelato il prezzo di Odyssey Neo G8, ma sicuramente non sarà economico, data la sua elevata risoluzione e il refresh rate di 240Hz. Come sempre, non appena saranno disponibili ulteriori dettagli, sarà nostra cura tenervi immediatamente aggiornati.
Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra Pagina Facebook e sul Forum di Pc Gaming Vault.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti