Intel ARC A750, 5% più veloce della RTX 3060

by Vincenzo Gentile
1 comment 477 views

Sul sito ufficiale di Intel sono apparse delle comparative ufficiali che figurano la ARC A750 e la RTX 3060 di Nvidia, e la situazione pare essere abbastanza promettente per le GPU della casa blu.
Intel parrebbe essersi concentrata a livello architetturale su quelle che sono le API moderne (leggasi DX12 e Vulkan), ed infatti su queste librerie grafiche la ARC A750 fa abbastanza bene, facendo a spallate con la RTX 3060. Perde in determinati titoli, vince in altri, ma mediamente si può vedere un sostanziale pareggio delle due schede.

Da come si può osservare, la proposta Intel scala bene con l’aumentare della risoluzione, guadagnando dei punti percentuali nel passaggio dal 1080p al 1440p.
Le due schede sono state testate con una configurazione identica, che figura i9-12900K e 32 GB di DDR5-4800, il tutto montato su una Z690 Asus ROG Maximus Hero.
Ad ogni modo, resta curioso che nonostante comunque le buone performance della GPU, Intel ancora non solo non abbia lanciato la scheda, ma non ha ancora nemmeno divulgato le specifiche complete della GPU in se, tant’è che ancor ora dobbiamo fare affidamento a ciò che è trapelato attraverso i rumors.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, sul Forum ufficiale (anche per la risoluzione di problematiche tecniche) o Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
1 anno fa

Riscontri non malvagi, vedremo cosa combinerà la top A770, certo mi incuriosisce.